Problemi per Destiny 2, impossibile giocare causa “errore Cabbage”: lista errori e come risolverli

Tra file interminabili ai server ed errori che impediscono di giocare, molti utenti di Destiny 2 sono più che esasperati.

Destiny 2

INTERAZIONI: 217

Destiny 2 è ormai disponibile per PS4 e Xbox One mentre gli utenti PC dovranno aspettare fino al 24 ottobre. Forse sarà meglio così per loro, dato che sono molti i giocatori console che a causa di gravi problemi, errori o code interminabili con i server pieni, di fatto non riescono a giocare al titolo appena acquistato. Di seguito una lista di errori e difficoltà più comuni che stanno riscontrando gli utenti e i modi, alcuni drastici, su come risolvere.

Errore Cabbage

Innanzitutto, molti giocatori stanno lamentando un grave errore che non permette di giocare, legato sicuramente a un particolare tipo di modem. I gamer stanno riscontrando problemi di diversa natura, tra cui l’espulsione dalle partite seguita da un fantomatico “Errore Cabbage”. Non è di certo la prima volta che accade, durante la beta diversi giocatori sono incappati nell’”Errore Moose” ed “Errore Spinach”. Cabbage però sembra essere ancora più letale, dato che si presenta in maniera del tutto casuale soprattutto dopo aver superato la prima missione. Molti giocatori lamentano di non essere riusciti ad andare oltre la scoperta dell’EDZ, insomma per alcuni è impossibile godersi una partita in tranquillità.

Come risolvere? Alcuni giocatori in rete testimoniano di aver trovato alcuni sistemi “artigianali” collegandosi alla rete ma utilizzando la connessione dati dello smartphone, ma con questa soluzione non è assolutamente assicurato il funzionamento del gioco. Quali sono i modem afflitti da questo problema? Dalle testimonianze sicuramente quelli Technicolor forniti da TIM e Fastweb. L’errore si presenta dopo una sequenza inanimata, certe volte con il crash completo e spegnimento della PS4, altre che con il riavvio della console. La soluzione più drastica in questo caso è quella di cambiare modem. Una soluzione ufficiale invece non esiste  anche se Bungie ha dichiarato che è al lavoro per risolvere questo problema. Per avere informazioni aggiornate basta tenere d’occhio questo thread sul forum ufficiale, così come conviene anche seguire l’account Twitter @BungieHelp.

Codice errore ce-34878-0 su PS4 Pro

Molti giocatori stanno riscontrando l’errore ce-34878-0 sulle console PS4 Pro, specifico della macchina di Sony. La procedura per risolvere questo errore prevede questo:

Code ai Server

Questo è un classico problema che viene riscontrato al lancio di un gioco e Destiny 2 non fa di certo eccezione, data la sua popolarità. Masse di giocatori si riversano sui server del gioco contemporaneamente: le code ai server sono quindi progettate per regolare il traffico di utenti e per assicurare la stabilità delle partite. La stessa Bungie ha dichiarato sulla sua pagina di aiuto che il tempo delle code può variare in base al traffico in quel momento. Intanto molti utenti, frustrati, vedono questo:

https://twitter.com/davidrobots/status/905280712198279169

Anche gli account social di Bungie hanno confermato che purtroppo bisognerà attendere il proprio turno. Il problema è che anche se si è davanti alla coda e non ci si riesce a connettere la conseguenza è che si perde il posto e bisogna rientrare. Per ora l’unica soluzione è quella di riavviare tutto e ritornare in fila, sperando di poter giocare.