A che ora lo streaming Dragon Ball Super su Italia 1: link e orario diretta prima puntata (6 settembre)

Goku e Vegeta tornano oggi e dovranno vedersela contro nuovi dei e universi alternativi.


INTERAZIONI: 47

Come guardare in streaming Dragon Ball Super? La nuova serie, sequel dell’opera di Akira Toriyama, ha già esordito in Italia lo scorso inverno e si prepara a debuttare oggi 6 settembre con i nuovi episodi su Italia 1. Vi forniamo il link e l’orario di messa in onda, accompagnato da qualche anticipazione sul prossimo arco narrativo.

Link e orario

Il 28esimo episodio della serie sarà in onda oggi su Italia 1 alle 13:45. Per seguire in streaming Dragon Ball Super vi consigliamo di accedere al servizio online sul sito ufficiale Mediaset: nella sezione “Dirette” sarà possibile guardare la Live in tempo reale dei canali in TV, in modo da potervi gustare le nuove puntate anche dall’ufficio o da un dispositivo mobile.

Dopo aver mandato in onda i primi 27 episodi dell’anime lo scorso inverno, Mediaset tratterà ora i successivi 25 episodi: partendo dal numero 28 di oggi, quindi, la storia proseguirà esattamente da dove si era interrotta.

La storia finora

Qualche tempo dopo gli eventi che hanno visto Majin Bu minacciare l’universo, e la successiva sconfitta ad opera del nostro Goku, i Guerrieri Z vivono un periodo di pace – senza tuttavia disdegnare gli allenamenti. Nel frattempo, nei recessi della Galassia, il dio della distruzione Beerus si risveglia da un lungo sonno e decide di mettersi in cerca del leggendario Super Saiyan God, ovvero l’unico guerriero in grado di rivaleggiare con lui. Dopo aver minacciato la Terra, Goku riesce a diventare il Super Saiyan God grazie al potere dei suoi amici e a combattere alla pari con Beerus, che decide dal canto suo di risparmiare la Terra.

Successivamente Freezer, storico nemico di Dragon Ball Z, è tornato in vita forte di una nuova trasformazione e ha attaccato la Terra in cerca di vendetta. Dopo un allenamento presso Whis, l’angelo custode e maestro di Beerus, Goku e Vegeta fronteggiano Freezer (forte di una nuova trasformazione che lo rende dorato) grazie al potere del Super Saiyan God Super Saiyan, ribattezzato poi Super Saiyan Blue a causa del colore azzurro dei capelli.

Cosa accadrà adesso

Dopo aver sconfitto Freezer, Goku e Vegeta riprendono gli allenamenti sul pianeta di Beerus. Ma l’arrivo di suo fratello gemello Champa, ovvero il dio della distruzione dell’Universo 6, metterà i protagonisti di fronte a nuove sfide e, soprattutto, sorprendenti scoperte sull’esistenza di universi alternativi. L’episodio di oggi, il 28esimo, si intitolerà “Lord Champa: il signore della distruzione del sesto universo” e vi riportiamo la sinossi ufficiale:

Durante un duro allenamento, Goku e Vegeta ricevono la visita di Champa e Vados, rispettivamente gemello e sorella maggiore di Beerus e Whis, appartenenti al cosiddetto sesto universo. Fra i due signori della distruzione, nonostante la parentela, non corre buon sangue e Champa propone al fratello l’istituzione di un torneo di arti marziali nel quale si scontreranno cinque combattenti selezionati dei rispettivi universi.

In caso di vittoria di Champa, Beerus dovrà cedere la terra al fratello che, in cambio, gli darà quella ormai disabitata del sesto universo. Per farlo, si avvarranno delle super sfere dei desideri, l’equivalente delle super sfere del drago. L’impresa sembra ardua, ma non per Goku che accetta la sfida con il solito entusiasmo.

Guarderete in Streaming Dragon Ball Super o lo seguirete in TV a casa vostra?