The Night Manager porta Hugh Laurie e Tom Hiddleston su Rai3: la data ufficiale

Due attori in stato di grazia ed una trama pronta ad esplodere e trascinarci, The Night Manager arriva su Rai3 con gli episodi della prima stagione


INTERAZIONI: 7

Mentre i fan attendono con ansia la seconda stagione, Rai3 ha annunciato finalmente una data ufficiale per la messa in onda di The Night Manager. La serie tv  firmata da Susanne Bier e tratta dal romanzo Il direttore di notte di John le Carré, è interpretata da Tom Hiddleston, Hugh Laurie, Olivia Colman, David Harewood, Tom Hollander e Elizabeth Debicki.

I primi episodi della prima stagione andranno in onda su Rai3 a partire dal prossimo 16 settembre con un doppio appuntamento a settimana. Anche in questo caso i fan non sono felici della scelta fatta dalla Rai, non solo perché ha optato per la sua terza rete per mandare in onda una serie pluripremiata ma anche per via della serata, quella del sabato.

Dopo la scelta di mandare in onda Due Uomini e Mezzo la domenica mattina alle 7.00, la scelta di mettere The Night Manager al sabato sera fa storcere il naso. Rimane il fatto che la serie è stata trasmessa nel Regno Unito da BBC One agli inizi del 2016 e quindi in Italia arriva dopo quasi un anno e mezzo e questo già fa diminuire le chance di ascolti buoni.

A parte tutto questo, The Night Manager avrà il merito di portare in prima serata la coppia formata da Hugh Laurie (l’amato Dottor House) e Tom Hiddleston per tutti il mitico Loki di Thor.

Un thriller che vale la pena seguire e non solo per i due attori, in stato di grazia e ottimi in coppia, ma anche per la trama pronta ad esplodere da un minuto all’altro tenendo con il fiato sospeso i telespettatori. Sono in molti coloro che ritengono la serie ovvia e priva di spunti originali ma in un momento in cui le reti preferiscono guardare al passato e optare per i revival, sicuramente The Night Manager non ha niente da invidiare a nessuno.