Un revival di Gossip Girl? Blake Lively è favorevole all’idea, Leighton Meester un po’ meno

Le due attrici, volti di Serena van der Woodsen e di Blair Waldorf, hanno opinioni contrastanti riguardo un eventuale revival di Gossip Girl

revival di gossip girl

INTERAZIONI: 7

In un presente televisivo come quello di oggi, in cui i rifacimenti delle vecchie serie tv sono all’ordine del giorno, sembra strano che non si sia ancora parlato di un revival di Gossip Girl, la serie cult di The CW andata in onda tra il 2007 e il 2012.

Come sempre la realizzazione di prodotti come questo dipende molto dalla volontà degli attori protagonisti, ma a sentire Blake Lively e Leighton Meester le risposte sono decisamente diverse: le interpreti di Serena van der Woodsen e Blair Waldorf, intervistate da Vanity Fair in occasione dei primi dieci anni della serie, non potrebbero avere idee più diverse riguardo un eventuale revival di Gossip Girl.

Blake Lively è sembrata la più favorevole all’idea: “Sono aperta a qualsiasi cosa che sia bella, interessante e che in qualche modo sembri necessaria… Immagino che lo saremmo tutti” ha risposto, dicendosi intrigata dalla possibilità di un continuo per Gossip Girl. “Non posso parlare per tutti” ha poi continuato, “Ma tutti noi dobbiamo così tanto a questo show che penso sarebbe stupido non riconoscerlo“.

In realtà, non proprio tutti sono così aperti all’idea: Leighton Meester, co-star e nemica-amica di Blake Lively sul set e nella vita reale, è sembrata decisamente più riluttante. “Non ho sentito nulla [su una reunion]” ha risposto all’intervistatore che le ha chiesto la sua posizione riguardo un eventuale ritorno della serie, “È difficile da dire. Se tutti ne fossero convinti e se fosse il momento giusto, chissà? Non voglio dire ‘No, mai…’“.

Anche Ed Westwick, volto di Chuck Bass, non si era mostrato così entusiasta all’idea in una precedente intervista: “So che in molti stanno tornando – stanno facendo Will & Grace, hanno fatto Gilmore Girls” aveva detto l’attore lo scorso maggio a Radio Times, “È così strano pensarci. Mi sembra che la serie sia appena finita!“.

Westwick aveva poi aggiunto come la sua carriera non lo avesse ancora portato a discostarsi così tanto dal ruolo di Chuck Bass: “Non ho ancora fatto così tante esperienze nel mezzo da poter dire che sarei a mio agio nel rivisitare la serie. Ho fatto così tanto con quel personaggio – è finita ormai“.