La Spada della Verità su Paramount Channel: cast e personaggi della serie fantasy prodotta da Sam Raimi

Al via da stasera La Spada della Verità su Paramount Channel: dal 31 agosto, ogni giovedì, un episodio della serie fantasy prodotta da Sam Raimi.


INTERAZIONI: 13

Al via La Spada della Verità su Paramount Channel: a partire da stasera, giovedì 31 agosto, il canale 27 del digitale terrestre manderà in onda la serie tv fantasy prodotta da Sam Raimi e liberamente tratta dall’omonima saga letteraria dello scrittore Terry Goodkind.

Composta da 44 episodi e due stagioni, La Spada della Verità ha debuttato negli Stati Uniti nel 2008, concludendosi nel 2010. In Italia, la serie è stata trasmessa dapprima su Sky Uno, successivamente in chiaro su Rai 2 nell’estate del 2012 e su Rai 4 l’anno successivo.

La storia è ambientata in un mondo fantasy immaginario in cui il ’Cercatore della Verità’ Richard Cypher (interpretato da Craig Horner) è un giovane taglialegna che un giorno scopre di essere dotato di poteri magici e predestinato a impugnare la Spada della Verità, un’antichissima arma che potrebbe renderlo invincibile. Secondo una profezia, il ruolo di questa eroica figura è quello di riportare la giustizia nel mondo ed eliminare il malvagio Darken Rahl, colpevole, tra gli altri atti maligni, di avere ucciso ogni primogenito al fine di liberarsi dalla minaccia del prescelto, il Cercatore appunto. Nel corso della serie, Richard impara a conoscere le sue doti sovrannaturali, non prive di un lato oscuro, mentre cerca di aiutare gli uomini, ma anche creature magiche, ostili e non, che incontra sulla sua strada.

Nel cast, oltre Cypher, anche Bridget Regan (Grey’s Anatomy) nel ruolo della misteriosa ‘Depositaria’ Kahlan Amnell; Bruce Spence è il ‘Mago del Primo Ordine’ Zeddicus Zu’l Zorander;  Tabrett Bethell è Cara Mason, una seguace di Darken Rahl; Craig Parker è l’antagonista della storia, Darken Rahl, tiranno delle Terre Centrali e di D’Hara.

Tutti gli episodi della serie tv sono prodotti da Sam Raimi (Spider-Man, La Casa) e sono stati girati in Nuova Zelanda. L’appuntamento con il primo episodio de La Spada della Verità su Paramount Channel è per stasera alle ore 21:15.