Tutti gli ospiti della Notte della Taranta 2017 in diretta su Rai5 con il Maestro Concertatore Raphael Gualazzi

Tutti gli ospiti della Notte della Taranta con Raphael Gualazzi nelle vesti di Maestro Concertatore: ecco come seguire la diretta su Rai5.

7
CONDIVISIONI

Gli ospiti della Notte della Taranta sono pronti a salire sul palco per una serata interamente dedicata alla pace. I festeggiamenti prenderanno avvio alle ore 22,30, quando sul Piazzale dell ex Convento degli Agostiniani si accenderanno i riflettori della ventesima edizione della kermesse quest’anno diretta dal Maestro Concertatore Raphael Gualazzi.

Numerosi gli ospiti che prenderanno parte a questa nuova edizione del Festival di scena a Melpignano. Tra questi, anche il vincitore del Grammy Award come miglior album jazz vocale, Gregory Porter. Oltre all’artista di Liquid Spirit, potremo apprezzare anche il sassofonista Gerry Leonard e il percussionista Pedrito Martinez. Importante anche la presenza femminile, con la cantautrice Susanne Vega e la compositrice Yael Deckelbaum, già autrice della Marcia della Speranza intonata a Gerusalemme nel 2016. E ancora Boombadabash e Liron Meyuhas.

La diretta della Notte della Taranta sarà ancora una volta garantita da Rai Cultura, con la messa in onda prevista per le ore 22,30 su Rai5. La conduzione è affidata alla giornalista Barbara Capponi, che sarà incaricata di dare voce ai protagonisti con interviste sul tema della pace, quest’anno scelto per creare un ponte di dialogo tra i popoli che sia favorito dalla musica.

La serata sarà scandita dal ritmo immancabile della pizzica che, tra profondità e leggerezza, è pronta a farsi ambasciatrice di pace della nuova edizione della manifestazione che vede salire sul palco anche Raphael Gualazzi nelle vesti di Maestro Concertatore. Dalla donna alla pace, da Carmen Consoli a Raphael Gualazzi: la Notte della Taranta è un continuo rinnovarsi pur mantenendo salde le radici della tradizione, in una Melpignano pronta ad accogliere il messaggio positivo della musica proposto in tutte le sue declinazioni. Per chi non potrà essere presente presso la Piazza dell ex Convento degli Agostiniani, lo spettacolo sarà trasmesso su Rai5 a partire dalle 22,30 con la conduzione di Barbara Capponi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.