Carlo Conti conduttore di Sanremo 2018? A Visto non visto del 27 agosto i tre Festival con ospiti Gabbani, Nek e Il Volo

Si fa strada l'ipotesi di Carlo Conti conduttore di Sanremo 2018. E Rai1 ripercorre le sue tre edizioni a Visto non visto del 27 agosto con ospiti i vincitori del Festival dal 2015 al 2017

Ascolti finale di Sanremo 2016

INTERAZIONI: 204

Aveva giurato che non avrebbe accettato di condurlo ancora, ma a quanto pare, per mancanza di alternative praticabili o per l’incapacità di trovarne, l’ipotesi di Carlo Conti conduttore di Sanremo 2018 resta la più plausibile.

A fare il suo nome è stato l’informatissimo Alberto Dandolo di Oggi e Dagospia: secondo il giornalista, la direzione generale Rai e quella di Rai1 non avrebbero trovato una convergenza sui nomi di Fazio o Frizzi, i due più accreditati per raccogliere il testimone da Conti. Fazio, peraltro, si è sfilato dalla corsa proprio nelle ultime ore. E se non si giocheranno le carte a sorpresa Amadeus o la coppia Mika-Raffaele, l’unica alternativa resta affidare al direttore artistico di Sanremo 2018 anche la conduzione.

L’annuncio del nome del conduttore era già atteso all’inizio dell’estate, ma tarda ad arrivare. Intanto Rai1 sembra preparare il terreno proprio al ritorno di Carlo Conti conduttore di Sanremo 2018, per la quarta volta consecutiva sul palco dell’Ariston da padrone di casa.

Lo speciale Visto non visto in onda domenica 27 agosto alle 14 su Rai1 racconterà al pubblico i dietro le quinte della triplice esperienza di Conti alla guida del Festival di Sanremo, ripercorrendo le edizioni dal 2015 al 2017.

Curiosità, aneddoti divertenti e chicche inedite raccontati dai protagonisti in prima persona, a partire dai vincitori del Leoncino d’Oro nell’era Conti: per la quarta e ultima puntata di Visto non visto, insieme a Carlo Conti, racconteranno gli ultimi tre Festival i trionfatori Il Volo e Francesco Gabbani, Nek ed altri personaggi che hanno contribuito al successo di questi tre Sanremo. L’attore Gabriel Garko, che ha affiancato Conti nel 2016, ricorderà tutti gli scherzi subiti da Conti e dai suoi autori, da quando non gli facevano uscire la scala per raggiungere il palco allo spegnimento del gobbo in diretta. La modella Rocío Nuñoz Morales racconterà come è nata la collaborazione con Conti, ma anche i dubbi e i consigli condivisi col compagno Raoul Bova.

A svelare particolari inediti dal retropalco sarà soprattutto Conti, direttore artistico e mattatore di queste tre edizioni di grande successo sul fronte Auditel. In attesa, probabilmente, di un annuncio imminente su Sanremo 2018.

SANREMO NEWS (citare fonte, please). Il direttore artistico Carlo Conti vuole Frizzi alla conduzione. Mariuccio Orfeo…

Pubblicato da Alberto Dandolo su Mercoledì 23 agosto 2017