I Linkin Park ricordano Chester Bennington con un evento pubblico: “Ringraziamo i fan per il loro amore”

I Linkin Park annunciano un omaggio alla memoria del loro frontman, tragicamente scomparso un mese fa.


INTERAZIONI: 319

A un mese dalla tragica scomparsa del frontman della band, i Linkin Park ricordano Chester Bennington con un evento pubblico.

Bennington si è tolto la vita lo scorso 20 luglio, dopo anni di lotta contro la depressione e le dipendenze. Questo lutto improvviso ha lasciato la famiglia, gli amici e i fan completamente sotto shock, al punto che questi ultimi si sono mobilitati in tutto il mondo per organizzare eventi spontanei commemorativi.

Dopo qualche giorno di silenzio, i membri della band hanno cominciato a reagire e postare sui propri profili social, colpiti dall’immensa onda di affetto che li ha sommersi in un momento così difficile.

I funerali di Bennington sono stati, per volere della famiglia, in forma privata (ma ciò non ha impedito lo sciacallaggio di alcuni invitati senza scrupoli). Forse anche per questo i Linkin Park hanno deciso di organizzare un evento pubblico nella città di Los Angeles. Non sono ancora disponibili dettagli precisi sulla data in cui questo speciale tributo si terrà, ma i Linkin Park hanno annunciato, attraverso un messaggio scritto principalmente da Phoenix (Farrell), di stare lavorando a questo evento e a costruire un futuro per la band.

Vogliamo ringraziare i nostri fan di tutto il mondo per le immense esternazioni d’amore, che ci hanno dato forza nello spirito in questo periodo così difficile.

Noi cinque vi siamo grati per il supporto che ci state dando mentre curiamo le nostre ferite e creiamo il futuro dei Linkin Park.

Stiamo lavorando a uno speciale evento pubblico a Los Angeles per onorare la memoria di Chester e non vediamo l’ora di condividere con voi i dettagli quanto prima.

Pace e amore,

Phoenix e i Linkin Park

In attesa quindi di ulteriori dettagli sull’evento ufficiale, sul profilo Instagram di Mike Shinoda e su quello Twitter di Dave “Phoenix” Farrell sono state raccolte diverse immagini degli eventi spontanei nati in ogni angolo del globo, dal Canada all’India, passando anche per l’Italia.

Se in molte grandi città sono stati già organizzati tributi per omaggiare Bennington, a Milano si devono ancora tenere due eventi. Il 7 ottobre ci sarà un ritrovo in Piazza Duomo, mentre per il 23 settembre è previsto presso il Bravo Live, nella ex area Expo, un memoriale a scopo benefico in onore del cantante, in cui alcune band si alterneranno sul palco interpretando le canzoni dei Linkin Park, tra queste anche i Living Theory, tribute band europea ufficiale. L’evento è stato completamente autofinanziato dai partecipanti, che hanno raccolto in meno di 10 giorni oltre 12mila euro, che serviranno non solo a finanziare il tributo, completamente free entry, ma a sostenere le associazioni che si occupano di prevenzione al suicidio. La scelta è ricaduta su Amico Charly di Milano e Telefono Amico; se il ricavato sarà sufficientemente importante verrà diviso tra le due associazioni, altrimenti verrà donato a una sola. Tutti i dettagli sono disponibili qui.