Bocciato il reboot di Xena: Principessa Guerriera, il progetto rimarrà appeso in attesa di tempi maturi?

Il reboot di Xena: Principessa Guerriera dovrà attendere, la NBC dice no (per il momento)

xena su paramount channel

INTERAZIONI: 7

Brutte notizie arrivano dagli Usa dove è stato bocciato il reboot di Xena : Principessa Guerriera. Nei giorni scorsi si è parlato tanto del possibile reboot da parte di NBC  ma, a quanto pare, non ci saranno nuovi episodi, almeno non per ora.

Dopo un primo approccio e la collisione con lo scrittore Javier Grillo-Marxuach (Lost) di alcuni mesi fa, il presidente della NBC Entertainment Jennifer Salke ha dichiarato che il revival proposto nella sua forma più recente non si farà: “In questo momento non c’è niente di particolare, abbiamo guardato un po’ di materiale e abbiamo deciso a quel punto che non è giustificato il riavvio“.

Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter il presidente ha precisato che al momento non ci sarà alcun reboot ma che l’operazione non è completamente esclusa per il prossimo futuro.

In un primo momento, proprio Grillo-Marxuach, aveva parlato del ritorno di Xena soprattutto per esplorare la sua presunta bisessualità e la relazione romantica che esiste tra la protagonista e il suo accompagnatore, Gabrielle, . Proprio su questo punto sembra che siano state le famose “divergenze creative” che hanno portato lo sceneggiatore a lasciare il progetto.

Al progetto si erano uniti anche i creatori della serie Rob Tapert e Sam Raimi ma anche per loro è arrivato il momento di aspettare: “Ho bisogno di qualcuno che abbia il nostro stesso punto di vista sul futuro della serie”, ha detto Salke.

La serie originale è stata prodotta da Studios USA e dai produttori internazionali Universal Worldwide Television ed è stata distribuita da Universal Television per la durata di sei stagioni dal settembre 1995 al giugno 2001. I fan per adesso dovranno aspettare tempi maturi visto che, al momento, il progetto è stato accantonato.