La donazione generosa di Taylor Swift per le vittime di abusi, promessa mantenuta dopo il processo

Confermata la donazione di Taylor Swift ad una fondazione che difende le vittime di abusi: promessa mantenuta dopo la vittoria nel processo contro Mueller per molestie

Taylor Swift prima nella lista Time sugli influencer in rete

INTERAZIONI: 7

Taylor Swift ha mantenuto la sua promessa: la popstar ha fatto una donazione importante alla Fondazione Joyful Heart, un istituto creato dall’attrice Mariska Hargitay per aiutare le vittime di abusi sessuali.

Dopo la vittoria nella causa contro il dj David Mueller per la molestia subita nel 2013 dopo un suo concerto, la cantante aveva promesso una donazione a favore delle persone che si sono ritrovate nella sua stessa condizione e che non hanno i suoi stessi mezzi per difendersi.

Aveva fatto notizia il risarcimento simbolico di 1 dollaro chiesto dalla popstar allo speaker radiofonico in sede processuale: a quella cifra meramente emblematica ha fatto seguito una cifra concreta donata dalla cantante alla fondazione che assiste le donne oggetto di violenza.

Maile Zambuto, presidente dell’istituto che ha beneficiato della generosità della popstar di 1989, ha confermato la donazione spiegando che il team della cantante ha voluto trarre qualcosa di buono dalla controversa vicenda durata in sede giudiziaria ben quattro anni: “Taylor conosce il Joyful Heart Foundation e conosce il nostro lavoro. Il suo staff mi ha contattato e ha parlato molto del suo impegno, durante tutto questo calvario, nel voler fornire un servizio ai sopravvissuti“.

Il valore della donazione non è stato rivelato, ma Maile Zambuto ha parlato di un “investimento estremamente generoso perché il movimento combatta la violenza sessuale“. Il denaro sarà investito in alcune delle iniziative principali del programma antiviolenza della Fondazione, finalizzate al recupero, all’educazione e alle spese legali per la difesa delle vittime.

Dopo la sentenza della giuria che le ha dato ragione nella causa contro Mueller, la Swift ha ringraziato i suoi avvocati e le persone che “si sono battute per me e per tutti coloro che si sentono messi a tacere dalla violenza sessuale“. “La mia speranza è quella di aiutare coloro le cui voci dovrebbero essere ascoltate. Quindi farò donazioni in un prossimo futuro a varie organizzazioni che aiutano le vittime di violenza sessuale a difendersi“, aveva aggiunto la diva del Tennessee, mantenendo l’impegno preso a mezzo stampa.