Renato Zero a Montecarlo ritrova un repertorio classico prima di Zerovskij a Verona: scaletta di Ferragosto

Renato Zero a Montecarlo si prende una pausa da Zerovskij per portare uno spettacolo più classico in linea con i festeggiamenti di Ferragosto.

renato zero a montecarlo

INTERAZIONI: 804

Renato Zero a Montecarlo prima del ritorno di Zerovskij all’Arena di Verona: il cantautore capitolino ha quindi ritrovato una scaletta classica con la quale si è tenuto in linea con il tenore dei festeggiamenti di Ferragosto. Nella setlist compare anche Motel, con la quale l’artista ha arricchito la scaletta del suo ultimo spettacolo, ma anche brani storici come I migliori anni della nostra vita.

Tra i brani che i presenti hanno avuto il piacere di ascoltare anche Cercami e Baratto, Amico e Spiagge. Una scaletta di 15 brani nei quali compare l’essenza di Renato Zero che in queste settimane è stata concentrata in Zerovskij, lo spettacolo monumentale che l’artista ha voluto concepire per i suoi primi 50 anni di carriera. Montecarlo è quindi una piccola pausa dall’impegno che lo attende all’Arena di Verona il 1° e 2 settembre, con la doppia data all’anfiteatro scaligero che anticipa la conclusione al Teatro Antico di Taormina.

Annunciato nel corso della lunga conferenza stampa di presentazione che l’artista ha tenuto al Foro Italico di Roma, Zerovskij ha fatto il suo esordio al Centrale Live il 1° luglio scorso. Dopo la residency che l’artista ha concluso il 6 luglio, lo spettacolo è continuato con la data di Barolo, che ha chiuso il Collisioni Festival, e quella di Lajatico del 29 luglio scorso.

La piccola parentesi a Montecarlo apre la strada all’ultimo atto di Zerovskij, atteso per il 1°, 2, 7 e 9 settembre a Verona e Taormina. Non è escluso che lo spettacolo possa continuare con una sessione di concerti in programma per la stagione autunnale, anche se non esistono ancora conferme da parte dello staff o dell’artista. Intanto, di seguito la scaletta dello spettacolo che Renato Zero ha tenuto allo Sporting Club di Montecarlo.

SCALETTA Renato Zero a Montecarlo (si ringrazia Raffaele Somma)

La favola mia
Cercami
Testimone
Motel
Letti
Mentre aspetto che ritorni
Dimmi chi dorme accanto a me
Artisti
Nei giardini che nessuno sa
Magari
Emergenza noia
Amico
Spiagge
Baratto
I migliori anni della nostra vita