Il ritorno di Patrick Dempsey in tv dopo Grey’s Anatomy: trama e cast di The Truth About the Harry Quebert Affair

Un nuovo ruolo da protagonista per Patrick Dempsey in tv dopo l'addio a Grey's Anatomy: svelato il cast di The Truth About the Harry Quebert Affair


INTERAZIONI: 4668

Per Patrick Dempsey arriva il primo vero ruolo televisivo dopo l’addio al dottor Derek Shepherd in Grey’s Anatomy: l’ex McDreamy ha firmato per una nuova avventura tv piuttosto impegnativa. L’attore sarà infatti il protagonista di The Truth About the Harry Quebert Affair, la serie drammatica annunciata il 15 agosto dall’emittente Epix.

Demprey interpreterà un uomo coinvolto in un mistero di omicidio in questa serie da 10 episodi, basata sul celebre romanzo omonimo di Joël Dicker e sulla storia di Harry Querbert, accusato di omicidio dopo che il corpo di un’adolescente è stato ritrovato sulla sua proprietà anni dopo la sua scomparsa.

Patrick Dempsey vestirà i panni di Harry: a lui il compito di portare sul piccolo schermo quella che Epix ha definito “un’icona letteraria“. Nel cast anche Damon Wayans Jr. (già visto in New Girl) nel ruolo di Sgt. Perry Gahalowood, un investigatore di polizia che esamina la morte della ragazza, Nola Kellergan, mentre Virginia Madsen sarà la proprietaria di un locale che conosce più di un segreto su Harry. Ufficializzati come parte del cast anche i nomi di Ben Schnetzer, Colm Feore, Josh Close, Matt Frewer e Wayne Knight.

Lyn Greene e Richard Levine, già dietro il successo di Masters of Sex, hanno scritto diversi episodi della serie. L’adattamento è a cura di Jean-Jacques Annaud (il regista di Sette anni in Tibet), che dirigerà gli episodi. Annaud, Greene e Levine sono anche produttori esecutivi insieme al magnate Tarak Ben Ammar e all’italiano Fabio Conversi, che ha già condiviso qualche immagine dal backstage. La produzione è firmata MGM Television e Eagle Pictures.

H Q 2017

Pubblicato da Fabio Conversi su Sabato 12 agosto 2017

Quella di Dempsey come protagonista è certamente una scelta acchiappa-pubblico: per oltre dieci anni l’attore ha interpretato un affascinante chirurgo in uno dei medical drama più seguiti della tv, rompendo nel 2015 dopo 11 stagioni il suo rapporto con ShondaLand e Grey’s Anatomy. Ufficialmente, l’addio è stato giustificato con la volontà di “curare altri interessi e nuovi progetti”. Quello di Harry Quebert sarà il suo primo ruolo da protagonista in una serie tv dopo la controversa e chiacchierata dipartita da Grey’s Anatomy.