Disinnesco rimodulazioni Vodafone: anche ad agosto vale il passaggio a ‘Senza Scatto New’

Evitare il pagamento aggiuntivo di 2 euro/28 giorni previsto dalle rimodulazioni Vodafone è ancora possibile, ecco come

Rimodulazioni Vodafone

INTERAZIONI: 7

Dallo scorso 18 aprile sono entrate in auge le rimodulazioni Vodafone relative al piano dati a consumo (da quella data, alcuni, tra cui lo standard Vodafone 19, prevendono un canone settimanale di 0.49 cent), che, volendo, si può aggirare attraverso un’operazione molto semplice: basterà provvedere al piano cambio gratuito, migrando in direzione di ‘Vodafone Senza Scatto New‘.

Per chi non lo sapesse o più semplicemente non avesse ben chiaro il concetto, il piano a consumo corrisponde alla tariffa base della propria SIM, che entra in funzione quando sull’utenza non c’è attiva nessuna altra offerta, o quando esaurite il vostro bundle di minuti, SMS e GB.

Vodafone Senza Scatto New consente di effettuare chiamate a 29 cent/minuto senza scatto alla risposta (calcolo effettuato sugli effettivi secondi della chiamata), e prevede il costo di 7.32 cent/SMS inviato. Per sottrarsi alle rimodulazioni Vodafone, ed evitare il pagamento di 2 euro extra ogni 4 settimane, bisognerà richiedere di cambiare piano attraverso la compilazione di un modulo specifico, valido anche nel corso di questo mese di agosto (sarà possibile portare a termine l’operazione, peraltro gratuita, solo via desktop, solo una volta per ciascun numero di telefono).

Una volta compilato il modulo, riceverete la notifica di cambio piano nell’arco delle successive 72 ore. Contestualmente a Vodafone Senza Scatto New si attiverà in automatico ‘Rete Sicura‘, gratis per il primo trimestre, e poi al prezzo di 1 euro/28 giorni (potrete disattivare anche quest’ultima opzione chiamando il ‘42071’), e sfuggendo sia alle rimodulazioni Vodafone che a quest’ennesimo servizio dal costo aggiuntivo.

In alternativa a Vodafone Senza Scatto New potrete attivare ‘Vodafone 25‘ (25 cent/minuto, scatto alla risposta di 20 cent, scatti anticipati di 60 secondi, 29 cent/SMS inviato, 1.30/MMS inviato), semplicemente chiamando il ‘42593’. Se avete domande, chiedeteci pure e vi sarà detto :)