Il Trono di Spade 7 verso una pericolosa battaglia e un confronto tra sorelle: promo episodio 7×06

Il Trono di Spade 7 è prossima alla sua conclusione: ecco il promo del sesto e penultimo episodio, in onda il prossimo 20 agosto

il trono di spade 7

INTERAZIONI: 7

Siamo quasi alla fine de Il Trono di Spade 7: il sesto episodio, che sarà trasmesso negli Stati Uniti la prossima domenica 20 agosto, sarà il penultimo di questa stagione, più corta delle precedenti perché composta di soli sette episodi anziché i soliti dieci.

Riguardo l’episodio il riserbo è massimo: oltre al canonico promo trasmesso subito dopo la messa in onda dell’episodio 7×05 “Eastwatch”, non ne è ancora stato svelato il titolo, cosa che di solito in contemporanea con la diffusione del promo. Sul sito di HBO, tuttavia, ci si continua a riferire al misterioso episodio col titolo tecnico di “Game of Thrones 66”.

Anche il promo, a dire il vero, non svela molto sul contenuto dei prossimi sessanta minuti de Il Trono di Spade 7: piuttosto, meglio dire che conferma i sospetti sui pericoli che Jon Snow, Tormund, Jorah Mormont, Beric Dondarrion, Thoros di Myr e il Mastino dovranno affrontare al Forte Orientale. La missione per portare un solo Estraneo a Westeros al cospetto di Cersei, per fare in modo che la regina creda alla realtà della minaccia oltre la Barriera, si trasformerà a quanto sembra in una battaglia all’ultimo sangue a cui prenderà parte anche il Re della Notte, il temibile capo dell’esercito degli Estranei.

La battaglia del Forte Orientale non sembra però l’unico evento a cui prestare attenzione in questo innominato episodio de Il Trono di Spade 7: come suggerisce il promo, ci sarà anche un confronto tra le sorelle Stark, probabilmente come conseguenza del ritrovamento da parte di Arya del vecchio bigliettino nascosto da Ditocorto, probabilmente la lettera che Sansa inviò a Robb costretta da Cersei – fatto risalente alla prima stagione della serie.

L’appuntamento con il sesto episodio de Il Trono di Spade 7 è per domenica 20 agosto su HBO negli Stati Uniti, e per le 3:00 della notte tra domenica 20 e lunedì 21 agosto in Italia su Sky Atlantic HD.