Provare Android 7.2.2 su Huawei P9 Lite: aggiornamento garantito dalla Paranoid ROM

Possibilità di installare adesso su Huawei P9 Lite l'aggiornamento Android 7.2.2 via Paranoid ROM


INTERAZIONI: 7

Torniamo a parlare di Huawei P9 Lite in termini di aggiornamento, anche se questa volta per vie non ufficiali come in genere siamo abituati a fare.

Per l’occasione vogliamo indugiare su Android 7.2.2, disponibile per il suddetto dispositivo grazie al lavoro dello sviluppatore OldDroid di XDA Developers (lo stesso che giorni fa mise a disposizione, proprio per l’Huawei P9 Lite, la relativa versione ottimizzata della LineageOS 14.1 basata su Android 7.1.2 Nougat).

Già rilasciata anche per Huawei P8 Lite, la Paranoid ROM contribuirà ad una migliore gestione del colore e del pannello touch screen, prevedendo, per quest’ultimo aspetto, i tocchi accidentali, oltre che a sopprimere diversi bug ormai noti. Si tratta di una versione ancora preliminare, pertanto soggetta a possibili malfunzionamenti. Se siete pronti ad accettare la cosa, potrete anche procedere all’installazione, che richiedere dapprima l’ottenimento dei permessi di root e l’innesto della recovery modificata TWRP.

La Paranoid ROM, che porta Androoid 7.2.2 su Huawei P9 Lite, risulta compatibile con tutte le varianti del dispositivo (a patto che si tratti di questo modello, e che non si tenti l’installazione della release su tutt’altro telefono, che in quel caso svalvolerebbe di certo).

Prima di procedere, effettuate un backup preventivo, e ricaricate il dispositivo ove mai la batteria indicasse una carica residua inferiore al 50 % (sarebbe un bel problema se il terminale si spegnesse nel corso del processo).

Per tutti gli approfondimenti del caso ed il link al download della Paranoid ROM (basata su Android 7.2.2) per Huawei P9 Lite, vi rimandiamo all’articolo dedicato di ‘stechguide.com‘, dove troverete tutto il necessario per omologare la vostra unità alla versione OS sopra descritta (anche se non ufficialmente). Per qualsiasi dubbio, presente e futuro, non esitate a farci tutte le domande che volete.

Cogliamo l’opportunità per ricordarvi delle offerte MediaWorld di Ferragosto, dove si profila protagonista anche l’Huawei P9 Lite, che potrete fare vostro al prezzo di 199 euro, approfittando degli X Days fino al 16 agosto.