Da dove riparte Grey’s Anatomy 14 dopo il finale esplosivo della 13ª stagione?

L'attrice Kelly McCreary spiega da dove riparte Grey's Anatomy 14 dopo il finale drammatico della 13ª stagione: "La ricostruzione è una metafora"


INTERAZIONI: 30

Anche Grey’s Anatomy 14, come la precedente stagione del medical drama, partirà esattamente dal punto in cui abbiamo lasciato la storia lo scorso maggio: l’esplosivo finale di stagione della serie che ha visto diverse uscite di scena e una new entry inattesa sarà il punto di partenza del nuovo capitolo.

A confermarlo è Entertainment Weekly nella sua rubrica Spoiler Room, chiedendo qualche anticipazione sull’argomento all’attrice Kelly McCreary: Grey’s Anatomy 14 ripartirà “proprio da dove abbiamo lasciato, con tutti i personaggi ancora scossi sulla scia dell’esplosione finale. Ma le cose muteranno in fretta: “Non ci vorrà molto tempo prima che arrivi un cambiamento radicale al Grey Sloan” ha dichiarato l’interprete di Maggie Pierce.

L’attrice ha aggiunto che l’ospedale riporterà dei danni dopo l’incendio, ma si tratterà “in tipico stile Grey’s Anatomy, di ostacoli sormontabili, perché siamo dottori sovrumani“. Piuttosto, la transizione vera sarà nel registro, con l’intento di realizzare una stagione meno cupa e drammatica: “Rappresenterà più una metafora del cambiamento che la serie adotterà sul fronte dei toni. Questa stagione sarà più leggera” ha confermato la McCreary, ribadendo quanto già affermato dai colleghi Camilla Luddington e Giacomo Gianniotti sulla promessa di episodi più frizzanti e sexy.

Ma ci sarà di più: nuovi arrivi innescheranno la ricerca di equilibri inediti e cambieranno il volto dell’ospedale (letteralmente e metaforicamente).

In definitiva l’ospedale subirà alcuni cambiamenti grazie ad un nuovo gruppo di studenti in arrivo: sembrerà un po’ diverso in alcune aree, alcune relazioni finiranno o sbocceranno quindi riparare il danno sarà più che una semplice metafora.

Dunque col doppio episodio del 28 settembre su ABC la narrazione riprenderà subito dopo la risoluzione dell’emergenza che ha visto un incendio colpire gravemente l’ospedale: come noto, Jerrika Hinton ha lasciato la serie, quindi non ci sarà modo di rivedere Stephanie Edwards nei corridoi del Grey Sloan, così come Marika Dominczyk, fuori dal cast dopo il licenziamento del personaggio di Eliza Minnick. Ma il vero cliffhanger lanciato alla fine della stagione è il ritorno di Megan Hunt dal regno dei morti dopo dieci anni di prigionia in Medio Oriente, con Owen traumatizzato dalla notizia e Meredith pronta a rinunciare a Nathan (o forse no?) perché corra da lei.