Un altro aggiornamento per Huawei P8 Lite 2017: le novità di B169 per no brand Italia

Nemmeno ad agosto si ferma l'aggiornamento per Huawei P8 Lite 2017: B169 in rilascio per no brand Italia

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 8

Riprende la distribuzione software per Huawei P8 Lite 2017 no brand Italia, attraverso l’aggiornamento OTA che porta la sigla PRA-LX1C432B169, dal peso complessivo di 362 MB.

Non si tratta di un pacchetto corposo, ma nemmeno di un firmware magrissimo: le differenze bisogna saperle cogliere; in questo caso uil tutto si riduce ad ottimizzazioni e correzioni di vario genere, che, combinandosi, vanno a perfezionare l’esperienza utente offerta dal mezzo.

L’aggiornamento PRA-LX1C432B169 per Huawei P8 Lite 2017, oltretutto, integra anche la patch di sicurezza revisionata al 5 luglio, cosa sempre gradita ai possessori (meglio sapere chiuse tutte le possibili falle, così da tenere il proprio dispositivo al sicuro).

In generale, il changelog rivela di miglioramenti in relazione a prestazioni e stabilità di sistema, cosa che potrebbe avere ripercussioni anche sulla durata della batteria (da valutare trascorse almeno due settimane dall’installazione, senza lasciarsi ingannare dall’illusorio effetto placebo che spesso finisce con l’influenzare le sensazioni a caldo, sia in positivo che in negativo).

Non avete ancora ricevuto l’aggiornamento PRA-LX1C432B169 con le patch di luglio a bordo del vostro Huawei P8 Lite 2017, nonostante siate in possesso di un modello no brand Italia? Non c’è niente di cui preoccuparsi, è cosa del tutto normale: come sempre, il roll-out si snocciola in maniera progressiva, fino a raggiungere tutti gli esemplari supportati nel giro di qualche giorno.

Se non l’avete già fatto, verificate la disponibilità del pacchetto in ‘Impostazioni>Info sul dispositivo>Aggiornamenti software‘. Una volta notificato l’aggiornamento, scaricatelo sotto rete Wi-Fi (non vediamo perché perdere 362 MB dal vostro bundle dati) e che la batteria sia carica almeno al 50, 60 %, onde evitare l’Huawei P8 Lite 2017 si spenga durante l’installazione, andando a compromettere il sistema con eventuali corruzioni dovute alla brusca interruzione del processo. Se avete domande, chiedeteci pure e vi sarà risposto :)