Residui problemi EOLO dell’11 agosto: guida reboot antenna, test velocità e contatti assistenza

Non del tutto risolti i problemi EOLO oggi 11 agosto: ecco quel che bisogna sapere


INTERAZIONI: 7

Ieri 10 agosto vi avevamo parlato degli improvvisi problemi EOLO di NGI, che avevano prevalentemente investito le località del Centro e Nord Italia. Ad un intervento di manutenzione programmata portato a termine dai tecnici del settore, erano seguiti questi disservizi, perdurati diverse ore, e con cui ancora alcuni utenti stanno facendo i conti residui in termini di scarsa velocità di connessione nella giornata di oggi 11 agosto.

Si può parlare ancora di problemi EOLO veri e propri? No, non almeno in senso stretto: il peggio è sicuramente passato, sarebbe assurdo affermare il contrario. Adesso bisognerà semplicemente fare i conti con gli ultimi strascichi, prima che la situazione rientri del tutto, fino a diventare – si spera – solo un brutto ricordo di una parentesi isolata (d’altro canto, non era quasi mai successo prima di imbattersi in problemi EOLO tanto pronunciati come quelli registrati ieri, questo bisogna riconoscerlo).

Chi ancora trovasse difficoltà, come suggerito sul profilo Facebook della società, farebbe meglio ad eseguire un reboot dell’antenna, staccando la presa dall’alimentazione e reinserendola, ed aspettando che tutto il sistema si resetti per il meglio, nell’arco dei successivi 15 minuti. Queste le istruzioni divulgate da chi di dovere, che ha colto l’occasione per scusarsi dei problemi EOLO, finendo poi col ringraziare gli utenti per la pazienza dimostrata.

Per chi, invece, volesse effettuare il test di velocità della propria rete per meglio capire quali effetti ancora stiano avendo i problemi EOLO (NGI) nella giornata di oggi 11 agosto, ecco il link proprietario, che vi restituirà tutti i dati richiesti.

Nel caso in cui voleste esporre la vostra situazione ad un consulente, potrete chiamare il numero verde ‘800 900 677’ (gratis da rete fissa) o lo ’02 37 00 851′ (da cellulare, al costo di una comune telefonata urbana), dal lunedì al sabato, dalle 8 del mattino alle 22 serali, e la domenica dalle 9 alle 18. In alternativa, per fare fronte ai problemi EOLO, collegatevi al sito ufficiale, per poi selezionare la voce ‘Richiedi supporto via ticket‘ (secondo gli stessi orari sopra menzionati per il contatto telefonico).