Le riprese de La Porta Rossa 2 ancora a Trieste: Lino Guanciale torna sul set in primavera

Le riprese de La Porta Rossa 2 inizieranno presto e di nuovo a Trieste: ecco quando Lino Guanciale e il resto del cast tornerà sul set per la seconda stagione.


INTERAZIONI: 15

La Porta Rossa 2 si girerà ancora a Trieste: le riprese della seconda stagione della fiction di successo di Rai2 inizieranno presto nella città, a partire dalla prossima primavera. Ad annunciarlo è il produttore Maurizio Tini di Velafilm a Il Piccolo.

Atteso sul set Lino Guanciale, attualmente impegnato a Roma con le riprese di Non Dirlo al Mio Capo 2, che tornerà ne La Porta Rossa 2 per ricoprire il ruolo di Leonardo Cagliostro, “detective-fantasma”, rimasto incastrato tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

Così Tini rivela a Il Piccolo alcuni dettagli sull’inizio esatto delle riprese della seconda stagione:

Stiamo facendo scrivere la seconda stagione in accordo con la Rai e, se tutto va bene, è plausibile che si possa girare tra aprile e maggio del 2018. Avremmo sperato di far passare un tempo minore, ma abbiamo tutti voglia di girare questa seconda serie, sia il regista Carmine Elia che gli attori. Speriamo che si possa tirare fuori una storia bella come la prima.

La prima stagione de La Porta Rossa è stata trasmessa su Rai2 lo scorso inverno, raccogliendo una media di tre milioni di telespettatori a puntata; un vero record per la rete, sopratutto se si pensa che la serie è andata in onda durante serate difficili, come il mercoledì sera. Per Rai2 è stata una sfida perché La Porta Rossa rappresenta un genere totalmente nuovo per il panorama italiano: una serie che mescola crime, mistero e sovrannaturale non si era mai vista nel nostro Paese. Difatti, la fiction con Lino Guanciale e Gabriella Pession ha già conquistato il mercato estero ed è pronta a conquistare anche l’haute Alpes.

Il team di sceneggiatori, sempre formato dagli ideatori Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi più Sofia Assirelli e Michele Cogo, è già in contatto con la Friuli Venezia Giulia Film Commission. Stando ad alcune fonti, ad inizio 2018 dovrebbero svolgersi i primi sopralluoghi in città per individuare le possibile location.