In Grey’s Anatomy 14 ex mariti, sorelle e nuovi triangoli amorosi, il cast promette “una stagione sexy” (video)

Prime anticipazioni su Grey's Anatomy 14, le novità in arrivo a settembre: parla il cast tra promesse e speranze

Grey's Anatomy 14

INTERAZIONI: 16

Nuove anticipazioni su Grey’s Anatomy 14 arrivano dalla presentazione alla stampa in quel di Los Angeles: al TCA Summer 2017 Press Tour alcuni attori della serie tv hanno parlato dei loro ruoli e delle novità che li riguarderanno.

Se da un lato ci sarà la new entry della sorella di DeLuca, dall’altro si vedrà il ritorno dell’ex marito di Jo, già interpretato in Grey’s Anatomy 13 da Matthew Morris.

Intercettata da TV Guide al TCA, Camilla Luddington ha confermato che il suo personaggio dovrà fronteggiare l’incubo dell’ex violento, ma non conosce ancora i dettagli della sceneggiatura: “Devo ancora leggere uno script che prevede il ritorno del mio ex marito, è sicuramente una storia che spero di esplorare, perché è così importante“. Per adesso, però, ci sarà il triangolo Jo-Alex-Andrew a tenere banco in quella che avrebbe dovuto essere la storyline principale della scorsa stagione e che è stata molto sacrificata anche per via della gravidanza della Luddington, da poco diventata mamma.

Tutti i vertici di questo triangolo, peraltro, sono all’oscuro di qualcosa. Alex non sa della cotta di Andrew per Jo, mentre quest’ultima non sa che Alex ha ritrovato il suo ex marito e l’ha incontrato, infine DeLuca non è a conoscenza dei dettagli del passato turbolento di Jo, come ha confermato Giacomo Gianniotti: “DeLuca non ha alcuna idea di tutta questa storia dell’ex marito, lei gliel’ha confidato, ma non conosce davvero la faccenda“. Il vero colpo di scena, però, sarà la scoperta di Jo dell’iniziativa di Karev: “Lei non sa che Alex l’ha trovato, quindi quando scoprirà cosa ha fatto Alex, non so come potrà reagire, potrebbe andare in modi opposti. Sono in un momento davvero interessante e molto complicato del loro rapporto… Potrebbero allontanarsi ancor di più, è del tutto possibile“. Allo stesso tempo DeLuca potrebbe essere ormai “friendzonato“: “O forse no, magari non sarà così” accenna la Luddington.

Jo sarà messa alla prova anche dall’addio di Stephanie, la specializzanda con cui aveva legato di più in ospedale: “Il fatto che abbia lasciato, la farà sentire come bisognosa di qualcuno su cui contare, più che in passato, perché ha perso una grande amica, sarà interessante da vedere“.

Entrambi gli attori hanno poi promesso una stagione meno drammatica delle precedenti e una sceneggiatura “fresca, sexy, divertente“, come afferma Gianniotti. “Le stagioni passate sono state un po’ cupe, con tante emozioni violente, ma andremo in una direzione più leggera e divertente” ha confermato l’interprete di Jo.

L’altro fronte aperto dal finale di Grey’s Anatomy 13 riguarda un altro triangolo, quello composto da Maggie, Jackson e April: a sorpresa, la cotta della Pierce per Avery è venuta fuori durante un’emergenza in ospedale. Una sorpresa anche per l’interprete Kelly McCreary:

Avevo sentito dei rumors, ma c’è voluto molto tempo per raggiungere il risultato e questo è venuto fuori dal nulla, per noi attori come per il pubblico. Ma credo davvero che alcune tra le più amate storie di Grey siano venute fuori dal nulla: i fratelli a lungo perduti che nessuno si aspettava e nessuno sapeva esisteva, le relazioni d’amore, le attrazioni sessuali, qualsiasi cosa. Penso che spesso le sorprese, in qualunque direzione vadano, servano veramente a mantenere le storie ricche e interessanti, e il pubblico le ama, sia che le intuiscano prima o meno.

Anche la McCreary dunque è rimasta sorpresa dalla possibilità di una relazione in fieri tra Maggie e Jackson, ma non sembra contrariata all’idea.

Maggie e Jackson hanno un sacco di punti di connessione interessanti e qualunque cosa succederà tra di loro, romantica o meno, sarà una cosa inedita per questi personaggi. Sarà un ottimo modo per conoscere ognuno di loro, per entrare un po’ di più nella loro psiche e nelle loro storie e nei loro desideri e conoscerli un po’ meglio.

La McCreary ha anche parlato di come questa circostanza potrà cambiare le interazioni sul set.

Qualsiasi cosa mi dia più scene con Sarah Drew, che è una delle mie persone preferite in assoluto, sarò felice di farla. Non ho idea cosa accadrà, ma sono due personaggi che non hanno avuto molte interazioni significative e questo potrebbe davvero darci la possibilità di conoscere ognuno di loro diversamente e meglio. Sono possibilità davvero fantastiche.