Lino Guanciale tra Non Dirlo al Mio Capo 2 e L’Allieva 2: “Vinci e Conforti? Cugini di cattiveria”

Lino Guanciale impegnato sul set, ha svelato a Sorrisi alcune anticipazioni su Non Dirlo al Mio Capo 2 e L'Allieva 2, in onda il prossimo anno su Rai1.


INTERAZIONI: 150

Lino Guanciale sarà tra i protagonisti della prossima stagione televisiva: tra Non Dirlo al Mio Capo 2 e L’Allieva 2, l’attore ha concesso un’intervista a Sorrisi, a cui ha raccontato qualcosa di sé e qualche curiosità. L’attore è al momento super impegnato a Roma sul set della seconda stagione di Non Dirlo al Mio Capo, attesa per il prossimo anno su Rai1. Per quanto riguarda invece L’Allieva 2, la seconda stagione è prevista per il 2018.

In Non Dirlo al Mio Capo 2, Guanciale ha anticipato che il rapporto tra l’avvocato Vinci e Lisa (interpretata da Vanessa Incontrada), la sua assistente, continuerà ad essere ancora di amore/odio. Le cose si complicheranno ulteriormente con l’arrivo della moglie di lui. Ecco come ritroveremo Enrico Vinci nella seconda stagione:

Alle prese con Lisa e non solo. La scorsa stagione si infatti chiusa con l’arrivo a sorpresa di “mia moglie”. Più che mentire, Vinci ha omesso un particolare della sua esistenza: il capitolo del suo matrimonio, che non è esattamente un capitolo felice. Ci saranno poi dei nuovi personaggi e dei casi di puntata ancora più forti. E Vinci sarà sempre più cattivo…

Il suo personaggio in Non Dirlo al Mio Capo sembra condividere un interessante particolare con Claudio Conforti de L’Allieva: il suo caratteraccio. Come osservato da Lino Guanciale, Vinci e Conforti sono “cugini di cattiveria”. Questo vuol dire che nella seconda stagione della fiction L’Allieva, Conforti sarà ancora più prepotente e ostinato nei confronti di Alice (Alessandra Mastronardi)?

Almeno sul set di Non Dirlo al Mio Capo 2, l’attore si diverte, dopo aver ritrovato l’amica e collega Vanessa Incontrada con cui ha un bel rapporto, come confidato a Sorrisi:

È una compagna di lavoro adorabile, divertente, una che non si prende mai sul serio. La mattina al trucco è tutto un “besitos” e “hola”.

Le riprese de L’Allieva 2 e La Porta Rossa 2 inizieranno a breve, una dietro l’altra. Guanciale ha perciò annunciato che nell’autunno 2018 intende prendersi una pausa dalla televisione per dedicarsi al suo primo amore: il teatro. Prima, però, lo attendono le fiction Rai e l’affetto del suo pubblico.