Il Trono di Spade 7 tra Daenerys indomabile e gli Estranei sempre più vicini: promo episodio 7×05

Ecco il promo del quinto episodio de Il Trono di Spade 7, trasmesso questa notte su HBO dopo la messa in onda di "The Spoils of War"

il trono di spade 7

INTERAZIONI: 8

Il momento della resa dei conti per Il Trono di Spade 7 è quasi arrivato: il quinto dei sette episodi di questa nuova stagione, intitolato “Eastwatch”, sarà trasmesso su HBO il prossimo 13 agosto, mentre il ritmo interno alle storyline di Westeros continua ad intensificarsi puntata dopo puntata.

Attenzione! Da qui in poi ci sono spoiler dell’episodio 7×04 di Game of Thrones.

Nel promo dell’episodio 7×05, diffuso come di consueto questa notte dopo la trasmissione di “The Spoils of War”, si vedono le conseguenze del sanguinoso attacco sferrato da Daenerys Targaryen, i suoi draghi e i Dothraki ai danni dell’esercito dei Lannister. “Non sono qui per uccidere” dice Dany di fronte ai sopravvissuti, “Inginocchiatevi e unitevi a me. Oppure rifiutatevi…e morite“.

Lo sguardo di Tyrion Lannister alla visione di questa scena è decisamente contrariato, e Lord Varys sembra essere d’accordo, tanto da suggerirgli di “Trovare un modo per farle ascoltare i consigli” nella scena successiva del promo. Cersei Lannister sembra invece minimamente scossa dagli eventi che hanno quasi ucciso suo fratello Jaime: “Sconfiggeremo tutto ciò che ci ostacola la via” dice la sua voce, mentre sullo schermo si vede Daenerys in sella a Drogon fermarsi di fronte a Jon Snow.

La minaccia rappresentata dagli Estranei, tuttavia, è sempre in agguato: “Bran ha visto il Re della Notte e il suo esercito marciare verso il Forte Orientale” dice Jon a Davos, Daenerys e Varys e, mentre una visione di Bran mostra uno sconfinato esercito di non-morti, Davos afferma a ragione che “Stanno arrivando delle cose brutte“.

Oltre al promo, di “Eastwatch” non è stata diffusa nemmeno una breve sinossi, come già accaduto la scorsa settimana per l’episodio 7×04.

Il quinto episodio de Il Trono di Spade 7 sarà trasmesso negli Stati Uniti su HBO la prossima domenica 13 agosto. In Italia, come sempre, si seguirà in contemporanea la messa in onda statunitense con un appuntamento su Sky Atlantic HD alle 3:00 della notte tra domenica 13 e lunedì 14 agosto.