Classifica EarOne con Benji e Fede, Gabbani e Tiziano Ferro: le canzoni più suonate in radio

La classifica EarOne della settimana a cavallo tra luglio e agosto premia Tra le granite e le granate di Gabbani.

Francesco Gabbani, Benji e Fede e Tiziano Ferro

INTERAZIONI: 13

La classifica EarOne della settimana compresa tra il 28 luglio e il 3 agosto 2017 premia il tormentone estivo di Francesco Gabbani, Tra le granite e le granate.

La voglia d’estate e il caldo torrido della penisola sogna le granite del vincitore in carica del Festival di Sanremo, categoria dei campioni, e assegna proprio a lui la medaglia d’oro per il brano più trasmesso in radio nell’ultima settimana.

Al secondo posto c’è Charlie Puth con il nuovo singolo Attention e al terzo posto i Thegiornalisti con Riccione. Fedez e J-Ax feat. T-Pain con Senza pagare occupano il quinto posto e Galway Girl di Ed Sheeran il sesto.
L’esercito del selfie di Takagi&Ketra (feat. Lorenzo Fragola & Arisa) occupa un ottimo ottavo posto in classifica, seguito da Thunder degli Imagine Dragons al nono.

Chiude la top 10 di brani più trasmessi in radio in Italia nella settimana tra il 28 luglio e il 3 agosto 2017 la canzone Pamplona di Fabri Fibra e Thegiornalisti.

Undicesimo posto per Benji e Fede: Tutto per una ragione feat. Annalisa Scarrone resiste ma perde 4 posizioni e cala dalla numero 7 alla numero 11, appena fuori dalla top 10. Anche Volare di Fabio Rovazzi con Gianni Morandi perde quota e scende alla numero 12.

Vulcano di Francesca Michielin, invece, ne recupera 4 questa settimana e passa dalla numero 19 alla numero 15. Credo di Giorgia recupera ben 7 posizioni passando dalla numero 24 alla numero 17 e Tiziano Ferro, con il singolo estivo Lento/Veloce non molla la top 20. Il cantautore di Latina, chiuso il tour estivo del 2017 negli stadi italiani, perde 5 posti in classifica rispetto alla settimana precedente ma resta tra i primi 20 più trasmessi in radio, sul penultimo gradino della top 20.

Chiudono la classifica dei 20 brani più suonati in radio Sean Paul e Dua Lipa con il brano No Lie che perde due posizioni e passa dalla numero 18 alla numero 20.

La classifica completa è disponibile sul sito di EarOne.