Aggiornamento Nioh del 5 agosto: aumento level cap, PvP basato su Skill e altro

Tante novità con la patch 1.16 del titolo Team Ninja


INTERAZIONI: 7

L’uscita di Nioh era da tempo attesa dalla community di appassionati al genere RPG, e il suo approdo sugli scaffali è stato salutato con notevole entusiasmo, che si è tradotto in un numero di vendite abbastanza soddisfacente. L’occhio degli appassionati era per ovviamente rivolto verso quello che sarebbe stato il supporto nel periodo successivo il suo lancio sul mercato, e anche sotto questo profilo i ragazzi di Team Ninja sembrerebbero aver fatto pienamente centro, grazie alla release costante di nuovi contenuti utili ad espandere l’esperienza ludica del gioco.

Se da un lato troviamo infatti gli immancabili DLC, dall’altro altrettanto imprescindibili ci sono gli aggiornamenti del software del gioco base, che si appresta a ricevere, nei prossimi giorni, la patch 1.16. Tante le modifiche apportate a Nioh finora, e con il nuovo aggiornamento sostanziali saranno i cambiamenti ad alcuni settori specifici del gioco: si parte con l’implementazione del PvP basato strettamente sulle skill. Qui i giocatori vedranno annullarsi tutti gli effetti accessori di armi,armature e abilità passive e, messi in “panni” anonimi dal punto di vista statistico, si confronteranno potendo contare sul solo ausilio della propria abilità pad alla mano. Ovviamente sarà sempre possibile il duello più classico, che nella fattispecie sarà racchiuso all’interno delle Battles of Strenght del PvP di Nioh: per l’attivazione effettiva della modalità Skill Based bisognerà però attendere un nuovo aggiornamento che la renderà disponibile al pubblico.

Decisamente intrigante è poi l’incremento esponenziale del level cap, che tocca per l’occasione la ragguardevole quota di 550, fattore che richiederà quindi un farm di tutto rispetto e spingerà gli utenti a dare il massimo per poter essere all’altezza della sfida: per l’occasione però anche l’Amrita lasciata dai nemici di livello più elevato è stato incrementato.

Il tutto andrà a fare il paio (in tempistiche non ancora meglio specificate) con Onore sprezzante, il secondo DLC di Nioh approdato negli store soltanto pochi giorni fa, lo scorso 25 luglio, e che ha apportato al titolo una nuova location, una nuova difficoltà, armi armature e molto altro.

Fonte