Recensioni di Nioh 2 su PS4: tutti i voti prima dell’uscita del nuovo soulslike

In uscita il 13 marzo, l'ultimo actionRPG di Team Ninja è passato sotto la lente d'ingrandimento della stampa internazionale. Ecco i giudizi da Metacritic

5
CONDIVISIONI

Dopo un fortunato primo capitolo, Nioh 2 si prepara a bissare su PlayStation 4 e sulla più potente PlayStation 4 Pro. L’actionRPG di Tem Ninja e Koei Tecmo debutterà infatti sulla console di ultima generazione a marchio Sony il prossimo 13 marzo, sia sugli scaffali fisici che su quelli digitali del PlayStation Store. E lo farà riproponendo quella stessa formula soulskile ereditata dalla trilogia di Dark Souls a firma Hidetaka Miyazaki, naturalmente rendendola propria ed affinandola per l’attesissimo sequel. Lo stesso che abbiamo potuto testare con mano in anteprima grazie alla demo gratuita a tempo messa a disposizione dal publisher nipponico la scorsa settimana.

E se è vero che la release ufficiale è ormai dietro l’angolo, è naturale che la stampa specializzata sia già entrata in possesso di una copia finale di Nioh 2, così da poterlo giocare in anticipo e pubblicare per tempo una recensione ad uso e consumo del popolo geek. Non a caso il portale Metacritic – che fa da aggregatore di review per film, serie TV e ovviamente videogame – è stato invaso dalle prime valutazioni riservate all’ultima fatica dei ragazzi di Team Ninja, che ora andremo ad analizzare insieme.

Nioh 2 in uscita: le recensioni da Metacritic

Al momento in cui scriviamo, le recensioni di Nioh 2 su Metacritic sono un totale di 45, e provengono tanto dall’Italia quanto dalle principali realtà estere a tema nerd. Attualmente, quindi, la media complessiva di voti si assesta su 86/100, punteggio di tutto rispetto che descrive un’esclusiva convincente e ottimamente realizzata, soprattutto per quanti apprezzano il genere di appartenenza. Il giudizio più basso attribuito al soulslike di Koei Tecmo è un 76/100, tanti sono i voti più alti di 80/100, mentre numerosi sono addirittura i 90/100 – circa 15 sul totale.

Offerta
Nioh 2 - - PlayStation 4
  • Una storia inedita dai toni oscuri ambientata in un Giappone feudale
  • Sistema di gioco e combattimento rinnovato con l’introduzione dello...

Le aspettative paiono essere state soddisfatte, per la gioia di quanti non vedevano l’ora di tornare nel Giappone feudale virtuale per combattere Yokai e samurai. Vi ricordiamo ancora una volta che Nioh 2 sarà disponibile su PS4 e PS4 Pro dal 13 marzo 2020. Le recensioni sono riuscite a convincervi all’acquisto?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.