Guida Nioh 2, come sbloccare le skin di William e altri personaggi famosi

In Nioh 2 su PS4 è possibile cambiare l'aspetto del proprio eroe in quello di William o di altri personaggi celebri. In questa guida vi sveliamo come fare

Approdato sul mercato lo scorso 13 marzo, Nioh 2 rappresenta non solo uno dei migliori titoli dell’ultimo periodo per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro – su cui è disponibile in esclusiva -, ma pure uno dei soulslike meglio riusciti dell’attuale generazione – già letta la nostra recensione? Come e più del predecessore, l’actionRPG firmato da Team Ninja e Koei Tecmo si propone come un’esperienza ruolistica impegnativa e longeva, ma in grado di regalare incredibile soddisfazione una volta apprese e metabolizzate le sue complesse meccaniche di combattimento, così come la sua filosofia generale. Nel pieno rispetto del suo genere di appartenenza, anche questo sequel infatti è a tutti gli effetti basato su un sistema di trial & error, in cui provare, morire, migliorare le abilità del proprio personaggio e poi riprovare ad andare avanti fino a che non si ha successo – che sia una intensa missione secondaria o un possente boss da abbattere.

Ecco perché si può tranquillamente affermare che Nioh 2 è un gioco per molti ma non per tutti, pensato per una specifica fetta di pubblico geek, alla ricerca di una sfida particolarmente stimolante. A questo giro, considerando che ci troviamo di fronte ad un prequel, non andremo ad impersonare William, samurai occidentale del primo capitolo, ma un guerriero del Giappone feudale da creare praticamente da zero grazie ad un editor assai completo, con cui decidere il sesso e l’aspetto del nostro alter ego virtuale, compresi tatuaggi e accessori. Non tutti però sanno che è possibile utilizzare pure la skin del vecchio eroe del primo Nioh, rispettando determinati requisiti.

Nioh 2, le skin di William e di personaggi noti: i codici

Se siete particolarmente affezionati a William e volete utilizzarlo anche in Nioh 2 sappiate allora che è possibile farlo. L’unica condizione necessaria per sbloccare questo simpatico extra e poter combattere avversari umani e yokai nei panni del guerriero dalla chioma bianca è quella di avere sulla propria PlayStation 4 i salvataggi del primo capitolo di Nioh. Fortunatamente, non è essenziale aver completato il videogame di Koei Tecmo, ma basta che sulla vostra console vi sia almeno una partita salvata. Assicuratevi comunque che il salvataggio sia presente fisicamente nella lista dei file archiviati e non solo sul cloud a disposizione con PlayStation Plus, perché in questo caso potrebbe non venire rivelato e precludervi l’utilizzo del buon William.

La skin di William in Nioh 2 su PS4

Con il salvataggio disponibile, potete allora visitare un qualsiasi Santuario presente sulla vasta mappa di gioco – fa al caso vostro anche quello del menu per la selezione del livello – e cliccare successivamente sulla voce “Bottini“, con il sistema che andrà ad aggiungere la skin di William in automatico ai vostri aspetti alternativi. Più nello specifico, basta visitare il Punto di partenza, selezionare Capanna e poi “Cambia aspetto“. In questo menu bisogna poi scegliere Trasformazione.

Codici di Nioh 2 per skin personaggi famosi
Offerta
Nioh 2 - PlayStation 4
  • Una storia inedita dai toni oscuri ambientata in un Giappone feudale
  • Sistema di gioco e combattimento rinnovato con l’introduzione dello...

Non è tutto, perché per Nioh 2 Team Nina ha previsto anche la possibilità di condividere i personaggi creati con gli altri utenti su PS4 e PS4 Pro. Di conseguenza, grazie ad un codice, è possibile pure importare gli eroi plasmati dai vostri amici e conoscenti, oppure quelli che hanno riscosso un discreto successo sul web. Tra questi, spiccano personaggi famosi legati ad altri brand videoludici, a film cult o a serie anime e manga di successo. Pensate ad esempio a Solid Snake di Metal Gear o a Sephiroth di Final Fantasy 7di cui si attende il remake il prossimo 10 aprile. Ecco una lista di codici per svariati personaggi noti:

  • Solid Snake: icVfiLis8f3&i
  • Joker: 2z&mhcNqYxeZS
  • Sephiroth: jpG?DS @y3dt$S
  • Lupo (Sekiro Shadows Die Twice): %gNw9duMNSYNz
  • Harley Quinn: Na?eGZxKK+6sS
  • 2B (Nier Automata): &pQU4RE QuYwuz
  • Ciri (The Witcher 3): eNjwF8rL3rwsA
  • Majima Goro (Yakuza): a3zF=N rt78v$z
  • O-Ren Ishii (Kill Bill): CCHuTriedwdHS
  • Himura Kenshin (Rurouni Kenshin): %W4eMqREdx$rz
  • Kojirō Sasaki (Vagabond): QCsgpVBJYhPGz
  • Komurasaki (One Piece): Db5UqESr7&pME
  • Squiddy Bello (Spongebob): aLC?w25 M@hPST

Inserendo i codici elencati poco sopra, dunque, sarete in grado di importare i personaggi creati in Nioh 2 dagli altri giocatori. Ci avete già provato oppure preferite utilizzare l’eroe creato con le vostre mani?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.