Zucchero – Partigiano Reggiano su Rai 1 il 4 agosto: video replica

La musica di Zucchero torna su Rai 1 nella serata-evento condotta da Massimo Giletti.

Zucchero Partigiano Reggiano su Rai1

INTERAZIONI: 27

Zucchero – Partigiano Reggiano verrà trasmesso in replica su Rai 1 questa sera, venerdì 4 agosto, a partire dalle ore 21.15.

Torna in prima serata sulla Rai la serata-evento dedicata a Zucchero e condotta da Massimo Giletti. Non un concerto ma un viaggio nella musica dell’artista alla scoperta della sua arte e della sua vita per due ore di show con molti ospiti, amici – attori e cantanti – sul palco per fornire il proprio contributo alla serata.

Saranno Sabrina Ferilli, Andrea Bocelli, Elisa, Francesco De Gregori, 2Cellos, Paul Young, Nino Frassica, Gigi Buffon ed, eccezionalmente, Francesco Guccini e Gerard Depardieu ad apparire questa sera su Rai 1 dopo aver calcato il palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma lo scorso settembre 2016.

La serata dedicata a Zucchero e alla musica è infatti stata registrata e trasmessa per la prima volta in TV lo scorso anno ma questa sera torna in replica per riproporre lo spettacolo a tutti i fan del cantautore e a tutti coloro che l’avessero persa.

Sul palco ci sarà una superband di 13 musicisti che accompagneranno gli artisti nelle rispettive esibizioni live. Il video integrale di Zucchero Partigiano Reggiano è già disponibile sul sito della Rai.

GUARDA IL VIDEO DI ZUCCHERO PARTIGIANO REGGIANO

Trattandosi di una trasmissione in replica, infatti, la Rai ha già reso disponibile i video dello show consentendo ai fan di rivedere l’intera serata trasmessa in TV negli scorsi mesi. Protagonista della serata sarà ovviamente il cantautore italiano Zucchero ma nel suo alter ego, un emiliano nato e cresciuto in Italia con una famiglia modesta.

Il viaggio alla scoperta della vita del protagonista sarà accompagnato dalle canzoni di Zucchero Fornaciari con intermezzi degli ospiti che sono intervenuti all’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma lo scorso 10 settembre.

“Sono partito da un semplice gioco di parole, ma poi mi è piaciuto avere un ritornello che mi legava alla mia storia, ai racconti di mia nonna, di mio zio prigioniero in Germania, di mio padre sotto il fascismo”, racconta Zucchero per la presentazione dell’album Partigiano Reggiano e parte della sua storia la rivivremo questa sera su Rai 1.