Renato Zero a Techetecheté il 4 agosto con Francesco De Gregori e tanti altri

Renato Zero a Techetecheté il 4 agosto: ecco cosa vedremo su Rai1 a partire dalle 20,35.

renato zero a techetechete

INTERAZIONI: 285

Renato Zero a Techetecheté ci farà rivivere alcuni dei momenti più emozionanti della tv anni ’80 che l’ha visto tra i grandi protagonisti. I momenti amarcord saranno dedicati anche a Francesco De Gregori, Enrico Brignano e Paolo Panelli. Una presenza attesa, quella del cantautore romano a Techetecheté, che i fan aspettavano da tempo proprio in virtù della prolifica attività dell’artista sul piccolo schermo.

Tra i momenti che Rai1 ha scelto di proporre a Techetecheté, non possono mancare quelli di Fantastico del 1982, la partecipazione al Festival di Sanremo del 1990 e Saint Vincent Estate del 1978. Sarà quindi un Renato diverso da quello che di recente è salito sul palco per portare il suo Zerovskij in vetta ai 50 anni di carriera, sarà lo Zero che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare con tutte le sue mille sfaccettature.

Protagonista della serata del venerdì di Techetecheté anche la comicità di Enrico Brignano, che sarà rispolverata già a partire dalle prime apparizioni televisive in Macao di Gianni Boncompagni. Rivedremo anche Paolo Panelli con Walter Chiari, Gianni Morandi e la moglie Bice Valori. Rivedremo anche Francesco De Gregori in Adesso Musica, con l’interpretazione di Niente da capire e con Lucio Dalla in Ma come fanno i marinai.

Techetecheté con Renato Zero anticipa il ritorno di Zerovskij sul palco di Montecarlo, per il quale è atteso con uno show che terrà il giorno di Ferragosto. Si prosegue con la musica del suo nuovo disco con l’attesa doppietta all’Arena di Verona dl 1° e 2 settembre prossimi, per poi concludere a Taormina il 7 e 9 settembre.

Zerovskij è il disco con il quale Renato Zero ha voluto celebrare i suoi primi 50 anni di carriera. 19 tracce, tra le quali compare anche Infiniti Treni del 1986, con le quali l’artista ha dato avvio alla Stazione Terra partita il 1° luglio scorso dal Foro Italico di Roma, per poi raggiungere Barolo e Lajatico.