Problemi per Liam Gallagher al Lollapalooza, stop al concerto (video): forfait anche di Lorde e Muse

Liam Gallagher al Lollapalooza costretto a fermare il suo set per problemi alla voce: il temporale crea problemi a Muse e Lorde.

liam gallagher al lollapalooza

INTERAZIONI: 38

Liam Gallagher al Lollapalooza è costretto ad annullare il suo concerto per un problema alla voce. Soli 20 minuti per l’ex Oasis, che lascia il palco per un imprevisto per il quale si è scusato sui suoi social ufficiali: “Voglio chiedere scusa alle persone presenti al concerto di Chicago, ma ho avuto un problema alla mia c***o di voce. Mi dispiace”.

Non è andata meglio per i suoi colleghi, che hanno dovuto invece abbandonare il palco a causa del maltempo. L’organizzazione si è tenuta sul pezzo per tutta la giornata, dando aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni meteo che imperversavano sull’area del concerto. Quando tutto sembrava procedere senza intoppi, ecco l’annuncio dello stop alle esibizioni. A farne le spese sono stati Lorde e Muse, che in quel momento stavano tenendo il loro set sui vari palchi.

La Polizia di Chicago è intervenuta per facilitare lo sgombero, in modo tale che il pubblico potesse lasciare l’area del concerto senza rischi in vista dell’imminente concerto. Le condizioni meteo avverse hanno inoltre comportato un pesante ritardo nei voli, così da impedire gli spostamenti da New York a Chicago. I concerti sono quindi saltati, con rimborsi che saranno effettuati a breve.

La notizia dell’evacuazione per maltempo ha però causato qualche malumore tra il pubblico, tanto da rendere necessario l’intervento di Matt Bellamy su Twitter: “La Polizia ci ha fatto lasciare il palco dopo solo tre canzoni, è stato un incubo”. Stessa sorte è toccata a Lorde: “Avevo uno show spettacolare pronto per voi, ma vi prometto che tornerò il più presto possibile. Questo è il più grande Melodramma di sempre”.

La seconda giornata del Festival non dovrebbe essere soggetta a slittamenti, con la conferma della line-up ufficiale che conta su Blink-182, The Killers, DJ Snake e Run the Jewels.