Possibile funzione per Always On Display su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, presto un aggiornamento?

Nuovi scenari potenziali per i due top di gamma 2016, almeno stando ad un incoraggiante feedback della divisione italiana

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

In tanti mese dopo mese si chiedono quali novità sarà possibile toccare con mano in seguito al prossimo aggiornamento che verrà messo a disposizione dei possessori di un Samsung Galaxy S7 o di un Samsung Galaxy S7 Edge. Nonostante sia trascorso un anno e mezzo dalla loro presentazione, sono tantissimi gli utenti che sfruttano ancora il loro potenziale e che allo stesso tempo non ne vogliono sapere per ora di passare ad un altro modello.

C’è ancora margine per toccare con mano ulteriori funzioni tramite lo smartphone? Sembrerebbe di sì, almeno stando a quanto risposto da Samsung Italia attraverso il forum ufficiale ad una domanda esplicita di un cliente. Tutto ruota attorno al cosiddetto Always On Display e a quello che possono fare gli utenti quando lo schermo del Samsung Galaxy S7 o del Galaxy S7 Edge risulta essere bloccato, ma con la suddetta funzione attiva.

La domanda verte sul fatto che, ad oggi, non si possa sbloccare lo schermo con l’impronta nel momento in cui lo smartphone è bloccato in Always On, a differenza di quanto avviene con il Samsung Galaxy S8. Con il Samsung Galaxy S7, infatti bisogna prima premere il tasto fisico per poi poggiare il dito sul sensore, mentre col successore l’utente può poggiare direttamente il dito sul sensore (tasto non fisico) e sbloccare il device direttamente anche dalla schermata Always On. Ci sarà un aggiornamento per allineare i due prodotti? A detta di Samsung Italia la questione verrà valutata con attenzione prossimamente.

A questo punto si dovrebbe capire se un aggiornamento del genere per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge possa arrivare tramite una delle tante patch mensili che si stanno susseguendo in questi mesi, oppure se sarà necessario attendere che Android Nougat 7.1 sia pronto (nonostante ieri vi ho anticipato che l’upgrade non dovrebbe portare con sé grosse novità in termini di funzioni). Di certo il quesito posto in questi giorni è intelligente e solleva una questione che ancora oggi vede esistere una distanza tra lo smartphone ed il Samsung Galaxy S8 che tutto sommato appare facilmente colmabile.