Il finale di Glee 6 su La5 da lunedì arriva The Carrie Diaries

Addio Nuove Direzioni da lunedì Glee 6 lascia il posto a The Carrie Diaries

Un anno senza Glee: Twitter ricorda la serie con l'hashtag #1YearWithoutGlee

INTERAZIONI: 12

La lunga cavalcata è finita e oggi pomeriggio su La5 è andato in onda il finale di Glee 6. Quest’ultimo episodio di stagione ha chiuso per sempre la serie firmata da Ryan Murphy e da Fox andata in onda fino al 20 marzo 2015 quando gli spettatori americani hanno avuto modo di vedere “I sogni si avverano”.

Questo è il titolo italiano dell’episodio che ha chiuso la serie che ci ha permesso di conoscere Lea Michele, Corey Monteith e le ugole d’oro delle nuove Direzioni. I perdenti hanno dimostrato che si può vincere e il successo della serie lo ha dimostrato episodio dopo episodio e anno dopo anno per la felicità di milioni di telespettatori in tutto il mondo che hanno seguendo le vicende dei ragazzi del Glee Club.

Inutile dire che, come quasi in tutti i casi, le prime stagioni sono state le migliori e che la morte di Corey Monteith ha cambiato molte cose così come il cambio di guarda nel gruppo, ma alla fine tutti ricordiamo Glee come qualcosa di rivoluzionario.

La trama dell’ultimo episodio recita: “Le Nuove Direzioni vincono alle nazionali e il McKinley High viene trasformato in un liceo per le belle arti con Will come preside e Sam a capo delle Nuove Direzioni. Sue fa pace con Becky e Will, Mercedes parte in concerto con Beyoncè. Nel futuro, Kurt e Blaine sono attori di teatro affermati e riconosciuti per il loro talento e il loro impegno sociale, Sue è Vice Presidente, Becky fa parte delle sue guardie del corpo. Tina è la star di un film diretto da Artie e presentato al Sundance Festival e Rachel è sposata con Jessie, ha vinto il Tony Award e sta portando in grembo il futuro figlio di Kurt e Blaine“.

La serie ci saluta con l’episodio di oggi, almeno fino alle prossime repliche, e da lunedì lascerà il posto alla prima stagione di The Carrie Diaries.