Diffusa la trama leakata di Game of Thrones 7×04: in arrivo altro materiale sugli episodi futuri?

Gli hacker dell'attacco a HBO hanno diffuso una trama molto dettagliata di Game of Thrones 7x04, lasciando intendere che altro materiale arriverà a breve

il trono di spade

INTERAZIONI: 10

Un hacker paga sempre i propri debiti, volendo parafrasare la sentenza preferita dai membri di Casa Lannister? Forse: come promesso, è stata diffusa una trama molto dettagliata relativa a Game of Thrones 7×04, frutto del furto di dati perpetrato ai danni di HBO la scorsa domenica.

Si era parlato del furto dello script dell’intero episodio, ma forse si tratta solo di un copione parziale dal quale è stato possibile ricostruire grosso modo la trama di “The Spoils of War”: solo così si spiegherebbe la scelta degli hacker di non affidare al web la sceneggiatura nuda e cruda. Della refurtiva fanno inoltre parte alcune gif, contenenti piccoli pezzi di episodio che rappresentano tuttavia enormi spoiler di ciò che vedremo domenica notte.

Mentre HBO ha contattato l’FBI per investigare sul furto di dati, gli hacker hanno reso noto che ulteriore materiale sugli ultimi tre episodi della settima stagione di Game of Thrones sarà presto diffuso. Che si tratti di un bluff o di una promessa, attualmente tutto ciò che gira riguarda il quarto episodio: di seguito vi proponiamo le parti più salienti della trama leakata, intervallate dalle gif spoiler sottratte a HBO.

Da qui in poi sono presenti pesanti spoiler su Game of Thrones 7×04.

Jon e Daenerys cominceranno ad estrarre il Vetro di Drago, frangente durante il quale cominceranno a manifestarsi gli indizi di un certo feeling tra il Re del Nord e la Madre dei Draghi. A quanto pare, Jon aiuterà Daenerys ad addentrarsi nella miniera tenendola per mano e, quando Davos gli chiederà cosa pensa di lei sottintendendo un interesse amoroso, lui risponderà di non avere tempo per queste cose. Nel Vetro di Drago saranno scoperte incisioni fatte dai Primi Uomini riguardanti gli Estranei e il Re della Notte, cosa che aiuterà Daenerys a credere alle parole di Jon.

Arya tornerà a Grande Inverno, come confermato anche dal promo diffuso da Sky Atlantic UK, ma la sua reunion con Sansa pare sarà molto meno toccante e sentita del previsto. Bran intanto continuerà a ripetere citazioni di eventi ai quali non ha mai assistito, terrorizzando Ditocorto: proprio quest’ultimo darà al Corvo con Tre Occhi il pugnale con il quale un sicario ha tentato di ucciderlo nella prima stagione, ma Bran, non sapendo come utilizzarlo, lo darà in custodia ad Arya.

La descrizione che segue riguarda la battaglia clou dell’episodio ed è particolarmente dettagliata. Daenerys scoprirà della vittoria di Pirro degli Immacolati a Castel Granito, motivo per il quale deciderà – tra le proteste di Jon – di attaccare di persona i Lannister di ritorno da Alto Giardino, montando in sella a Drogon. Jaime e Bronn sentiranno un forte rumore, e poi si renderanno conto dell’orda di Dothraki che viaggia verso di loro.

A questo punto Dany e Drogon appariranno dal cielo, letteralmente arrostendo l’esercito dei Lannister col fuoco. Jaime ordinerà agli arcieri di fare fuoco contro il drago senza successo, finché non ordinerà a Bronn di colpirlo con la balestra di Qyburn: Drogon sarà ferito in maniera non letale alla spalla, cosa che richiederà a Dany di atterrare per rimuovere il dardo dal corpo dell’animale.

Notando che Dany è a terra, Jaime comincerà a cavalcare verso di lei a tutta velocità, tentando di mettere fine alla battaglia con un atto eroico. Accorgendosene, lei salirà in sella a Drogon per ordinargli di uccidere Jaime col fuoco, che si salverà solo grazie al tempestivo intervento di Bronn che lo trascinerà in mare appena prima di essere colpito.