Batteria Samsung Galaxy Note 8 troppo piccola? Prima data uscita nei negozi

Solo 3300 mAh per un display grandioso? Le ultime su un ritardo nella commercializzazione.

Samsung Galaxy Note 8

INTERAZIONI: 64

Più che normale che a meno di 2 giorni dall’uscita del Samsung Galaxy Note 8, ci sia una vera e propria pioggia di dettagli sulla prossima ammiraglia. Le ultime due indiscrezioni della serie sono, potenzialmente, un po’ deludenti in merito al futuro che attende gli appassionati del phablet e riguardano in particolar modo, l’amperaggio del device e la data di uscita definitiva dell’esemplare nei negozi, almeno per determinati mercati.

Parto dalle specifiche relative alla batteria che, a dire la verità, gettano qualche dubbio sull’autonomia del successore del Samsung Galaxy Note 7. Il solito e ben informato @Slashleaks ha condiviso da qualche ora un’informazione puntuale sull’amperaggio dell’importante componente che, come visibile anche nell’immagine in apertura articolo, dovrebbe essere di 3300 mAh. Al netto della certa e funzionale ottimizzazione software, il valore ufficioso (almeno sulla carta) appare un po’ misero a fronte di un Infinity Display da ben 6.3 pollici. Per fare un raffronto più che pratico, l’attuale Samsung Galaxy S8 Plus con uno schermo da 6.2 pollici ha una batteria da 3500 mAh. In tal senso, la nuova scelta in fase di progettazione potrebbe essere abbastanza infelice.

La presentazione del Samsung Galaxy Note 8, oramai è noto a tutti, avverrà il prossimo 23 agosto ma fino a questo momento, ben poco si era detto sull’uscita nei negozi dell’ammiraglia. Ebbene, attraverso la fonte asiatica ETNews, in queste ore giunge notizia di un lancio commerciale, almeno in Sud Corea, previsto per il prossimo 15 settembre. Considerando che si tratta del paese natale dell’azienda (da sempre apripista della distribuzione di nuovi device) , è davvero difficile credere che in altre nazioni del mondo si possa anticipare questo appuntamento. Insomma, per l’Italia dobbiamo rassegnarci a vedere il phablet, nonostante la presentazione anticipata, solo in autunno?

Manca davvero poco alla nuova ammiraglia. Le notizie odierne, come già accennato, potrebbero insinuare qualche dubbio sulla specifica strategia del produttore, ma meglio attendere la release finale del device per dare un giudizio completo.