Arisa al cinema per una nuova colonna sonora: tra gli autori anche un ex di Amici di Maria De Filippi

Arisa al cinema per nuovo progetto dopo La verità, vi spiego, sull'amore: ecco gli autori del nuovo brano interpretato da Rosalba Pippa.

arisa al cinema

INTERAZIONI: 161

Arisa al cinema in Nove lune e mezza. Dopo l’esperienza Arisa ritorna al cinema: dopo la sua esperienza in La verità, vi spiego sull’amore, per la cantante lucana si aprono di nuovo le porte del cinema per cantare la colonna sonora di un film. Il brano è scritto da Niccolò Agliardi ed Edwyn Roberts, già concorrente di Amici di Maria De Filippi e ora affermato ed apprezzato autore. n

Il film, con la colonna sonora cantata da Arisa, è l’opera prima di Michela Andreozzi che vede Claudia Gerini e Giorgio Pasotti tra i protagonisti. La storia è basata sul vissuto di due sorelle 40enni, Livia e Tina, molto legate e al contempo molto diverse tra loro.

In nome dell’amore che le lega, Livia deciderà di fare da madre surrogata a sua sorella Tina, senza però avvertire la famiglia. Il loro piccolo grande segreto finirà per creare una serie di equivoci e fraintendimenti che daranno vita a situazioni tragicomiche, talvolta molto divertenti.

Per la quarta volta, quindi, Arisa canterà il tema principale di un’opera cinematografica. Già quest’anno, l’artista lucana ha cantato Ho perso il mio amore, colonna sonora di La verità, vi spiego sull’amore, arricchendo la sua interpretazione con un cameo nelle vesti di attrice. La canzone è scritta da Cheope, Federica Abbate e Giuseppe Anastasi, conquistando la candidatura al Nastro d’Argento per miglior canzone originale.

In passato, Arisa è stata presente al cinema con L’amore sei tu, nel film La peggior settimana della mia vita e nel 2013 con Meraviglioso Amore Mio per la pellicola Pazze di me. L’artista è attualmente impegnata con il suo tour che toccherà Polignano a Mare, Picerno, Porto Cervo, Porto Bolaro, Ascoli Satriano e, infine, Modena e Sannicola. Arisa è anche in radio con il progetto di Takagi e Ketra, L’esercito del selfie, il cui video ha già totalizzato 20 milioni di visualizzazioni.