Legends of Tomorrow 3 tra Gorilla Grodd e un supereroe musulmano: le foto dal set

Gorilla Grodd e un supereroe musulmano nella prossima stagione di Legends of Tomorrow, la serie decollerà?


INTERAZIONI: 7

Giornata di novità quella di oggi per Legends of Tomorrow 3. La serie è stata protagonista ieri ai TCA dove i produttori esecutivi e il boss di The CW ha incontrato la stampa per parlare delle novità della prossima stagione. A parte la conferma che la serie sarà interessata dal “romantico” crossover in onda a novembre, sembra che la terza stagione sarà più movimentata della seconda.

Legends of Tomorrow 3 debutterà il prossimo 10 ottobre con la première della terza stagione che porterà sullo schermo importanti novità.  Secondo le ultime news arrivate proprio dall’incontro di ieri, i nostri eroi avranno modo di incontrare Zari Adrianna Tomaz (Tala Ashe), una donna musulmana-americana dell’anno 2042.

La loro esperienza ci insegnerà che nonostante i progressi e gli anni che sono passati, i pregiudizi e i maltrattamenti al pianeta sono ancora all’ordine del giorno tanto che Zari ha deciso di diventare una vera e propria attivista portando sullo schermo problemi attuali negli Usa e non solo.

Il suo personaggio è ispirato a quello di Isis e la produzione ha evitato accuratamente di usare questo nome per non potarsi dietro un “fardello” che sarebbe peggiorato per via della religione e la razza del personaggio. Lo stesso Marc Guggenheim ha spiegato: “È qualcosa che stiamo cercando di affrontare ma non vogliamo usare il personaggio per fare dichiarazioni politiche o altro sottolineando che la razza, la religione o l’orientamento sessuale di qualcuno non è l’unico aspetto del carattere di una persona“.

Come se l’introduzione di questo nuovo personaggio non bastasse, sembra che in Legends of Tomorrow 3 apparirà anche Gorilla Grodd, uno dei tanti nemici noti al pubblico di The Flash. Insieme a lui ritroveremo anche Vixen Kuasa (Tracy Ifeachor) e Damien Darhk (Neal McDonough). I produttori hanno parlato di “un gruppo di cattivi che avranno un importante appuntamento nella serie”, chi sarà il loro leader?