Anticipazioni sull’aggiornamento Nougat 7.1 per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge al 3 agosto

Grazie a Vodafone Australia ora sappiamo qualcosa in più sul prossimo pacchetto software per il top di gamma 2016

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Non dovrebbe mancare molto al rilascio dell’aggiornamento Android Nougat 7.1 per chi ha deciso di acquistare un Samsung Galaxy S7 o in alternativa un Galaxy S7 Edge nel corso dell’ultimo anno e mezzo. Come vi ho riportato nella giornata di ieri, la situazione sta per sbloccarsi definitivamente con il suo successore, vale a dire il Samsung Galaxy S8, e considerando le recenti mosse da parte del produttore coreano il gap temporale tra i due smartphone dovrebbe essere minimo. A maggior ragione se pensiamo che tutto sommato siamo al cospetto di un minor upgrade.

Proprio da quest’ultimo aspetto a mio modo di vedere è necessario partire, perché da Vodafone Australia non è arrivata la semplice timeline sui prossimi pacchetti software che toccheremo con mano tramite i top di gamma Android. Come si potrà notare dall’apposita tabella pubblicata nelle ultime ore, infatti, sembrerebbe che tramite l’aggiornamento Android Nougat 7.1 non ci si possa attendere grandi passi in avanti per i modelli Samsung. Indipendentemente dal fatto che si parli di S8 o di Samsung Galaxy S7 oggi 3 agosto.

La dicitura “feature update“, sostanzialmente, lascia intendere che i top di gamma Samsung compatibili con l’aggiornamento Android Nougat 7.1 vedranno cambiare in misura minima l’esperienza di utilizzo assicurata ai rispettivi target. Insomma, miglioramento delle funzioni già esistenti, con la rimozione di qualche bug qua e là, senza introdurre nuovi plus che qualcuno magari sperava di toccare con mano tramite il pacchetto software.

Parlare di tempi precisi a questo punto risulta assai complicato, anche per chi frequenta il nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone, ma stando ai presupposti condivisi con voi oggi la svolta per chi dispone di un Samsung Galaxy S7 o di un Galaxy S7 Edge dovrebbe essere più vicina di quanto potesse essere lecito immaginare fino a qualche giorno fa.