Morgan su Amici e Maria De Filippi: “I moloch mi vogliono, poi mi danno fuoco”

Le dichiarazioni di Morgan in un'intervista particolarmente schietta per Il Messaggero.

Morgan al Festival della Parola di Chiavari per ricordare Luigi Tenco

INTERAZIONI: 7

Morgan su Amici e Maria De Filippi, in una schietta intervista rilasciata a Il Messaggero prima del concerto che ha tenuto a Roma nella serata di domenica 30 luglio.

Atteso alla Casa del Jazz per la serata-evento piano e voce Morgan e i suoi imprevisti, l’artista si è raccontato a Il Messaggero attraverso un’intervista rilasciata per il sito web. Ha espresso il desiderio di fare TV senza dover necessariamente litigare nella speranza di mostrare al pubblico cosa sia realmente la musica.

Non poteva mancare una domanda su Maria De Filippi, in riferimento al litigio nella scorsa edizione di Amici che ha portato la sostituzione di Morgan con la coach Emma Marrone, new entry nella squadra bianca della fase serale. Stando alle parole di Morgan, però, il litigio con il “moloch” della TV italiana gli ha fruttato la stima di molti più che l’esclusione da determinati ambienti.

Il litigio plateale con un moloch come Maria De Filippi quanto le è costato professionalmente?
«Nulla, ho guadagnato la stima di un sacco di brava gente e di intellettuali. I moloch mi vogliono, così non creo concorrenza, poi mi danno fuoco. Mengoni, Noemi, Michele Bravi sono tutti stati miei allievi, hanno avuto più successo di me, ma quel successo è frutto del mio lavoro. Ma io vado avanti. Adesso sto raccontando la mia vita in un audiolibro che uscirà a settembre. E i concerti che sto facendo fanno parte di quel progetto».

Ricorda i percorsi artistici di Marco Mengoni, Noemi e Michele Bravi che ha avuto la possibilità di seguire come coach nel talent show X Factor e ci lascia qualche speranza per il futuro.

Nel suo futuro, Morgan vede solo “soddisfazioni anche per mia madre che è una grande persona”.

Nel concerto piano e voce alla Casa del Jazz di Roma, Morgan ha presentato dal vivo canzoni storiche della musica italiana ed internazionale passando abilmente da Tenco a Bach e da Brian Eno.

“Adesso sì” di Sergio Endrigo live alla casa del jazz a Roma

Pubblicato da Morgan su Domenica 30 luglio 2017