I messaggi di Dave Farrell e Mike Shinoda dei Linkin Park ai fan a una settimana dalla morte di Chester Bennington

Mike Shinoda e Dave Farrell ricordano Chester Bennington e si rivolgono ai fan a una settimana dalla morte dell'amico.


INTERAZIONI: 7

Mike Shinoda e Dave “Phoenix” Farrell dei Linkin Park ricordano Chester Bennington e rivolgono un pensiero ai fan.

Dieci giorni fa la morte di Chester Bennington ha lasciato in stato di shock la sua famiglia e gli altri membri della band, che si sono chiusi in un doloroso silenzio. A pochi giorni dalla morte del proprio frontman, i Linkin Park hanno rilasciato un comunicato ufficiale in forma di lettera indirizzata proprio a Bennington, insieme ad un sito web e a un hashtag per aiutare le persone colpite dalla depressione e per sensibilizzare sul tema della prevenzione al suicidio.

Anche la moglie Talinda Bennington ha rivolto attraverso Twitter parole d’amore, ma cariche di tutta la sofferenza che sta vivendo in questo momento come moglie e madre.

Mike Shinoda ha affidato a Instagram un pensiero a distanza di una settimana dalla morte dell’amico, ricordando che sono in corso molte iniziative in tutto il mondo per ricordarlo (qui alcune di quelle italiane). Shinoda ha voluto anche soffermarsi su altre due delicate questioni: la prima è quella già citata della depressione e della prevenzione al suicidio, indicando i numeri utili per chi si trovasse in difficoltà, mentre la seconda riguarda lo sciacallaggio che, come spesso accade, avviene senza il minimo pudore in momenti di fragilità e dolore. Shinoda ha ricordato che il merchandise ufficiale dei Linkin Park è presente solo su questo sito e che per chi volesse donare soldi in onore di Chester, l’associazione predestinata è Music For Relief.
Music For Relief è stata fondata nel 2005 dalla band per beneficienza, con l’obiettivo di assistere le vittime di catastrofi naturali e portare consapevolezza sul tema del riscaldamento globale. Tra le popolazioni assistite nel corso degli anni ci sono le vittime dell’uragano Katrina e del terremoto ad Haiti nel 2010.

Io, Brad, Joe, Rob e Dave vi vogliamo bene. Grazie per essere rispettosi della nostra privacy in un momento così difficile“.

Dave Farrell invece ha postato su Twitter il suo ricordo a Bennington e ha ringraziato i fan per il loro immenso amore, che li sta sostenendo da tutto il mondo. Farrell ha invitato a taggarlo nelle fotografie dei memoriali organizzati per salutare l’amico, iniziando via via a ripostarli sul suo profilo.

Non c’è bisogno di dirlo, la scorsa settimana è stata estremamente difficile. Il grande amore e la vicinanza che ho ricevuto da amici e fan di tutto il mondo è stata incredibile. Vorrei potervi ringraziare personalmente uno per uno, per tutto l’amore e il supporto.
Una gran parte dell’eredità di Chester saranno i ricordi che custodiremo per sempre nei nostri cuori. Era una persona entusiasta, un padre giocoso, era onesto, un appassionato musicista e un amico fedele. mi ha commosso vedere memoriali in suo onore sorgere in ogni angolo del mondo. Se avete fotografie di questi incontri tenuti in sua memoria mandatemi le vostre preferite, amerei poterli ripubblicare”.

Oggi sono attesi i due eventi di Trieste e Catania.