Gradita sorpresa per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge con aggiornamento di luglio: i dati sulla batteria

Ulteriore approfondimento dopo tre giorni dalla prima apparizione della patch per i modelli flat. Come stanno effettivamente le cose?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 151

Sono dati per certi versi sorprendenti e incoraggianti quelli che abbiamo ottenuto in queste ore per quanto riguarda il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge, in riferimento ai primissimi riscontri dopo il rilascio dell’aggiornamento di luglio per i due popolari smartphone Android. Quello che sulla carta doveva essere un “minor upgrade”, dal peso limitato e contenente solo le ultime novità in termini di sicurezza, infatti, pare stia generando effetti migliori di quanto ci si potesse aspettare sulla durata della batteria.

Nella giornata di venerdì abbiamo già condiviso con voi alcune informazioni in merito, estrapolando qua e là alcune impressioni a caldo da coloro che hanno avuto la possibilità di testare subito l’aggiornamento di luglio sui propri Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand, ma oggi è possibile fare un piccolo step in più. Qui di seguito, infatti, vi riporto un paio di schermate utili per comprendere lo stato attuale della batteria per il modello Edge, fermo restando che anche il modello flat ha fatto emergere impressioni positive in termini di autonomia.

Insomma, nessuna rivoluzione, è giusto sottolinearlo perché siamo pur sempre al cospetto di una patch “mensile”, di quelle che non scombussolano più di tanto l’esperienza di utilizzo di uno smartphone, ma valori incrementati del 10-20% in più rispetto a qualche settimana fa. Rispetto a prima, dunque, si arriva tranquillamente a fine giornata con uso “nella norma” dello smartphone (dopo 5 ore di utilizzo, per fare un esempio, siamo ancora al 91% di carica residua). Consiglio a tutti un hard reset, in quanto l’aggiornamento in un primo momento tende a dare problemi in termini di surriscaldamento e, appunto, di autonomia.

Ovviamente ci sono le eccezioni, anche nel nostro gruppo Facebook, con alcuni utenti che non sono così convinti sulla batteria migliorata, ma il trend è tutto sommato positivo con l’utenza Samsung Galaxy S7 e S7 Edge a fine luglio. E a voi come vanno le cose? Vi ritenete soddisfatti o la strada da fare è ancora lunga per il colosso coreano? Commentate pure il nostro articolo.