I 50 di carriera dei Pooh a Techetecheté su Rai1 il 29 luglio: viaggio in musica dagli esordi al successo

I Pooh a Techetecheté dopo 50 anni di successi: lo speciale del 29 luglio su Rai1 ripercorre tutti i momenti più importanti di una carriera storica.

pooh a techetecheté

INTERAZIONI: 200

I Pooh a Techetecheté sono i protagonisti dello speciale del 29 luglio. 50 anni di carriera e di successi che i ragazzi hanno concluso con il grande concerto del 30 dicembre 2016 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno ripercorsi in una puntata che i fan aspettavano da tempo. L’appuntamento con la musica dei Pooh è atteso su Rai1 alle 20,35, subito dopo la conclusione del Tg1.

Conclusa l’avventura dei Pooh, i 5 musicisti che ne hanno fatto parte hanno dato avvio a diversi progetti musicali che porteranno avanti con il loro nome. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli sono attualmente impegnati con la realizzazione del loro disco congiunto, che potrebbe arrivare già nel mese di novembre. I due hanno annunciato i nuovi progetti nel corso dei Wind Music Awards, dove sono stati premiati per i successi del cinquantennale.

Per Dodi Battaglia, appena insignito della laurea honoris causa in Chitarra al Conservatorio di musica di Matera, si potrebbe aprire un lungo tour nel quale suonerà alcuni dei brani che il gruppo non ha mai portato in concerto. In questi mesi che l’hanno separato dalla conclusione del progetto Pooh, Dodi Battaglia ha condotto un tour che l’ha portato in giro per alcune location italiane.

Più personale il percorso di Stefano D’Orazio, che invece ha annunciato di essere in procinto di sposarsi con la sua compagna Tiziana. Le nozze dovrebbero essere previste per il 12 settembre prossimo, come dichiarato dal batterista del gruppo in occasione dei Wind Music Awards, come già avevano fatto Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.

Red Canzian
è invece impegnato nella promozione del libro che ha scritto con sua figlia Chiara. Il volume è stato presentato nel corso di un instore nel quale l’artista ha incontrato i fan. Ancora top secret i progetti musicali di Canzian, a differenza degli altri componenti del gruppo che invece hanno già intrapreso le loro nuove strade individuali.