Come spiare Whatsapp di due contatti contemporaneamente: un’app aiuta i più curiosi

Si chiama WhatsAgent e per i suoi abbonati presenta una caratteristica decisamente particolare. Ecco i suoi plus

Spiare Whatsapp

INTERAZIONI: 10

Sempre più spesso gli utenti si chiedono come spiare Whatsapp di una persona alla quale si tiene particolarmente. Pratica decisamente antipatica e che sconsiglio a tutti in nome della privacy, voglio ribadirlo ancora una volta, ma allo stesso tempo seguendo questo mondo da vicino non posso certo ignorare il trend che vede il pubblico interessarsi sempre di più ad applicazioni terze. Alcune tra queste consentono il monitoraggio parziale dell’account Whatsapp del proprio contatto, senza che si entri in possesso del suo smartphone.

Vedere per credere il caso dell’app WhatsAgent, che a differenze di molte altre che abbiamo avuto modo di esaminare nel corso delle ultime settimane presenta una caratteristica decisamente interessante. Disponibile gratuitamente sul Play Store, come per altre app di questo genere è previsto un periodo di prova “free” e poi il rinnovo a pagamento (la formula più conveniente resta quella da 9,99 dollari al mese). Attenzione a questo frangente, in quanto ufficialmente il test dovrebbe durare una settimana, ma a detta di molti dopo un giorno sarete già al bivio.

Detto questo, WhatsAgent consente di spiare Whatsapp semplicemente inserendo il numero di telefono della persona che volete “controllare”. A quel punto riceverete notifiche per connessione e disconnessione all’app, con la possibilità di ottenere anche un report in Excel da analizzare con più tranquillità. La versione per abbonati, ed è questa la sua particolarità, consente di spiare Whatsapp di due vostri contatti contemporaneamente.

Alcuni giorni fa abbiamo affrontato la questione in modo più specifico, in riferimento alle conversazioni, ma oggi la mia intenzione era quella di approfondire la questione che tutto sommato non dovrebbe arrecare un grosso fastidio al destinatario (o ai destinatari) della vostra indagine. Che ne pensate di WhatsAgent nel caso in cui abbiate intenzione di spiare Whatsapp di due contatti contemporaneamente? Vale la pena farsi carico di una spesa del genere?