Al completo l’aggiornamento Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand di luglio: link e riscontri batteria e surriscaldamento

Buoni riscontri in queste ore lasciano ben sperare per la risoluzione di più problemi?

Samsung-Galaxy-S7-vs-S7-edge

INTERAZIONI: 28

Le ultime 24 ore sono state estremamente proficue per l’aggiornamento dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand italiani. Nella giornata di ieri, abbiamo commentato con voi l’apparizione del primo firmware con patch di sicurezza del mese di luglio ma esclusivamente per il device con display curvo ai lati. Nel corso delle ultime ore, è toccato pure alla variante flat fare il grande passo con apposito link disponibile pure al download manuale.

Chiaro come ci troviamo di fronte a due pacchetti praticamente identici, soltanto declinati nello specifico sui due ex top di gamma . Accanto allo G935FXXS1DQG4, si aggiunge ora anche lo G930FXXS1DQG4 con data build del 7 luglio e patch di sicurezza, appunto, del 1 luglio. Le notifiche via OTA dei due pacchetti sono già abbastanza diffuse ma allo stesso tempo, per ogni evenienza, ecco i rispettivi link al download manuale via ODIN dei due firmware per modello flat e curvo.

Quali cambiamenti portano con se gli ultimi aggiornamenti pensati per i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge? A parte la patch di sicurezza del mese di luglio che, come sappiamo, mette al riparo da determinate vulnerabilità, non possiamo certo dire che gli ultimi pacchetti software introducano  nuove funzioni. C’è però da segnalare, nonostante le poche ore dai primi rilasci, dei  feedback abbastanza positivi degli utenti che sottolineano come alcuni aspetti in particolari dei device siano migliorati. In effetti, si evidenzia come la durata della batteria sia aumentata anche se di poco su entrambi i telefoni e ancora di più come i molto noti problemi di surriscaldamento siano stati in parte mitigati dagli ultimi rilascio. Anche se è un po’ presto per cantare vittoria, possiamo cero nutrire ottime speranza per il futuro dei telefoni, in attesa che pure gli operatori si diano una mossa per procedere all’adeguamento dei loro brandizzati quanto prima.