Ufficiale Mahershala Ali in True Detective 3, l’attore Premio Oscar nella terza stagione della serie

Mahershala Ali in True Detective 3: l'attore di Moonlight confermato nel cast principale della terza stagione della serie antologica.


INTERAZIONI: 7

Dopo mesi di rumors, adesso è ufficiale l’ingaggio di Mahershala Ali in True Detective 3. L’attore Premio Oscar per Moonlight è stato confermato nel cast principale della terza stagione della serie antologica, che torna sul canale via cavo HBO dopo ben due anni dall’uscita del secondo capitolo.

L’idea di un True Detective 3 sembrava realizzarsi già lo scorso anno, con Matthew McConaughey, star della prima stagione, che espresse il suo interesse per tornare a ricoprire il ruolo di Rust Cohle. Il creatore della serie, Nic Pizzolatto, aveva invece dichiarato di essersi preso una pausa dallo show, più che altro per “riflettere” sulla disastrosa seconda stagione che, nonostante fosse composta da un cast hollywoodiano invidiabile – da Rachel McAdams a Colin Farrell e Vince Vaughn – non è mai riuscita a decollare.

Poi, l’annuncio ufficiale. Nel corso dei Television Critics Association di mercoledì notte, la HBO ha confermato che la produzione della terza stagione è ormai ufficiale e che ci sarà Mahershala Ali in True Detective 3 come protagonista assoluto. Prima del successo in Moonlight nel ruolo dello spacciatore Juan per il quale ha vinto l’Oscar, l’attore statunitense è apparso come villain in Luke Cage e poi in House of Cards al fianco di Kevin Spacey.

A confermare l’avanzata del progetto, il presidente della programmazione HBO, Casey Bloys, ha parlato con la stampa americana, confermando di aver già letto le prime sceneggiature di True Detective 3:

“Ho già letto cinque sceneggiature della terza stagione e penso che siano fantastiche. Sono molto impressionato ed entusiasta di ciò che ho letto.”

Con Mahershala Ali in True Detective 3, la serie tv riuscirà finalmente a ripetere il successo della prima stagione? Intanto, Nic Pizzolatto continua a lavorare sul terzo capitolo insieme al creatore di Deadwood, David Milch. L’uscita di True Detective 3, però, non sarà imminente e potrebbe volerci il 2019 prima di vederlo su HBO e in Italia, magari, su Sky Atlantic, come già successo con le passate stagioni.