Lo spin-off di Grey’s Anatomy sui pompieri di Seattle prende forma: chi è la protagonista Jaina Lee Ortiz (video)

Prime conferme sul cast dello spin-off di Grey's Anatomy dedicato ai pompieri di Seattle, ecco la protagonista femminile Jaina Lee Ortiz

Spin-off di Grey's Anatomy sui pompieri, la protagonista Jaina Lee Ortiz (video)

INTERAZIONI: 11

L’annunciato spin-off di Grey’s Anatomy comincia a prendere forma, a partire dal cast. Dopo due stagioni da protagonista femminile della serie Fox Rosewood, Jaina Lee Ortiz è stata scelta come volto principale della serie che nascerà da una costola del celebre medical drama di Shonda Rhimes, giunto alla quattordicesima stagione attualmente in produzione.

L’attrice di origini portoricane è stata arruolata dal momento in cui Fox ha deciso di non rinnovare Rosewood per una terza stagione lo scorso maggio: libera dall’impegno con la serie Fox, la Ortiz ha dunque potuto sposare il nuovo ruolo entrando nella numerosa famiglia ShondaLand.

Classe 1986, nella sua carriera ha interpretato piccoli ruoli anche in Scream Queens 2Misfire e Laid Out, oltre che nella serie web The Shop, ma indubbiamente dopo Rosewood la sua occasione di farsi conoscere presso il grande pubblico è arrivata con lo spin-off di Grey’s Anatomy.

https://youtu.be/GfSiZJhYrs8

Il nuovo life drama di ABC in dieci episodi, dedicato ad un gruppo di pompieri eroici di Seattle, uomini e alle donne che in ogni ordine e grado rischiano la loro vita e mettono in gioco i loro sentimenti sia in servizio che nella vita, è prodotto dalla Shondaland e scritta dalla produttrice esecutiva e co-showrunner di Shonda Rhimes per Grey’s Anatomy, Stacy McKee.

I personaggi principali dello spin-off, proprio come accaduto col precedente esperimento Private Practice, dovrebbero essere introdotti in un episodio di Grey’s Anatomy in onda quest’autunno, prima che la nuova serie faccia il suo debutto nel palinsesto di metà stagione. Il cast dovrebbe essere interamente nuovo, in quanto nessuno dei volti regolari di Grey’s Anatomy è accreditato tra i candidati ad un ruolo nello spin-off.

Tra i produttori esecutivi della nuova serie, che non ha ancora un titolo ufficiale né una data di debutto, oltre alla McKee e alla Rhimes figurano il regista Paris Barclay e l’altro braccio destro di Shonda, Betsy Beers. In questi mesi ShondaLand produrrà anche un’altra serie nuova di zecca per ABC, il legal drama For The People, che si avvale per la produzione esecutiva del contributo di Tom Verica, storico showrunner di Scandal.