Svelato il titolo di Game of Thrones 7×04, giro di boa per la stagione: bottino o spoglie di guerra?

HBO ha rivelato il titolo di Game of Thrones 7x04, l'episodio centrale della settima stagione della serie composta di soli 7 episodi

game of thrones 7x04

INTERAZIONI: 7

Il terzo episodio della settima stagione non è ancora andato in onda, ma HBO ha già svelato il titolo di Game of Thrones 7×04, che si intitolerà “The Spoils of War“.

Il titolo potrebbe avere un duplice significato se tradotto in italiano: “spoils” significa infatti bottino, ma anche spoglie e rimasugli. Quel che è certo è che c’è di mezzo una guerra, che forse lascerà per alcuni dei premi, per altri solo delle rovine.

Il significato del titolo di Game of Thrones 7×04 potrebbe essere reso più chiaro dal terzo episodio della stagione, intitolato “The Queen’s Justice”, in onda negli Stati Uniti la prossima domenica 30 luglio: nell’episodio in questione ci sarà una battaglia tra gli Immacolati di Daenerys e l’esercito dei Lannister per la difesa di Castel Granito. Oltre ad essere stata preannunciata nell’episodio 7×02, la battaglia in questione è stata in parte mostrata nel breve promo mostrato domenica riguardo il prossimo appuntamento con Il Trono di Spade.

La “guerra” potrebbe anche riferirsi non alla battaglia in sé, ma in generale al conflitto per l’ottenimento del Trono di Spade tra Cersei e Daenerys: dalle varie anticipazioni arrivate dal set quest’inverno sappiamo di per certo che quella per il controllo di Castel Granito non sarà l’unica battaglia della settima stagione, basata molto sull’azione e sull’impiego di eserciti da parte delle fazioni Lannister e Targaryen.

Di Game of Thrones 7×04 non ci sono ancora né una trama ufficiale, né un video né immagini promozionali: ciò significa che il titolo è tutto ciò che sapremo almeno fino a domenica, quando dopo la trasmissione dell’episodio 7×03 ne verrà diffuso il promo.

L’appuntamento con Il Trono di Spade 7×03 “The Queen’s Justice”, come ricordiamo, è per il 30 luglio negli Stati Uniti e in contemporanea, nella notte tra domenica e lunedì 31 luglio, in Italia su Sky Atlantic HD.