Il nuovo album di Taylor Swift debutta agli MTV Video Music Awards 2017 col primo singolo?

Si intensificano i rumors sul probabile debutto del nuovo album di Taylor Swift agli MTV Video Music Awards 2017: il 27 agosto la popstar presenterà il primo singolo?

Taylor Swift in tour nel 2017

INTERAZIONI: 7

I rumors riguardo la pubblicazione del nuovo album di Taylor Swift si stanno intensificando dopo che martedì 25 luglio sono state divulgate le nomination per gli MTV Video Music Awards 2017, accompagnate da grandi polemiche per le assenze illustri nella lista dei candidati.

Come da tradizione, al termine dell’estate MTV assegna i premi relativi ai migliori video dell’ultimo anno e la popstar del Tennessee, che da molti mesi ormai è lontana dai riflettori, ha ottenuto una candidatura per la clip ufficiale di I don’t wanna live forever, il duetto con Zayn inciso per la colonna sonora del film Cinquanta sfumature di nero: in caso di premiazione, la Swift potrebbe comparire sul palco della cerimonia che si terrà il 27 agosto a Inglewood, in California, interrompendo così una lunga pausa dalle scene.

La sua ultima apparizione televisiva, infatti, risale ormai alla premiazione dei Grammy 2016, quando per la seconda volta è stata premiata per il miglior album dell’anno con il best seller 1989. Nel 2017 è salita sul palco soltanto per un pre-show del Superbowl nel mese di febbraio, per poi chiudersi in studio di registrazione e dedicarsi alla realizzazione del nuovo album di inediti.

Il disco era già atteso per lo scorso autunno, ma interrompendo la tradizione che vuole la pubblicazione di un album ogni due anni la Swift ha deciso di prendersi più tempo per lavorare a questo progetto.

Visto che ormai il successore di 1989 dovrebbe essere quasi pronto, gli MTV Video Music Awards 2017 potrebbero essere l’occasione per presentare dal vivo il singolo apripista ed inaugurare così un nuovo capitolo della sua carriera prima del rilascio del disco in autunno: nel 2014, infatti, la cantante fece la sua prima performance dal vivo nel singolo apripista di 1989 Shake it off proprio sul palco dei VMA.

https://youtu.be/9mLsNIE2ND4