Annuncio boom per TIM: miglior Rete e super velocità, Vodafone e Wind avvertite

Novità importantissime per quanto riguarda la velocità in download tramite il noto operatore. Ecco quanto trapelato oggi 26 luglio

TIM

INTERAZIONI: 67

Sono davvero importanti le notizie provenienti in queste ore dal mondo mobile, in particolare da TIM, considerando il fatto che la compagnia telefonica pare pronta a fare un grossissimo passo in avanti in termini di infrastrutture. Grazie ad un nuovo accordo ufficializzato in giornata con Ericsson Italia, infatti, l’azienda si appresta a fare la differenza in termini di velocità rispetto a brand concorrenti come Vodafone, Wind e 3 Italia. Senza dimenticare l’imminente discesa in campo di Free Mobile.

Stando al tweet di questa mattina da parte dei colleghi di MondoMobileWeb, infatti, sfruttando la tecnologia LAA, un operatore del calibro di TIM avrà la possibilità di far raggiungere ai propri clienti la velocità massima di 1 GB al secondo. Insomma, valori inimmaginabili fino a pochissimi anni fa, che evidenziano la voglia da parte degli operatori di evolvere non solo dal punto di vista delle promozioni che si possono offrire a nuovi o vecchi clienti, ma anche nel garantire al pubblico la migliore esperienza di navigazione possibile.

L’incertezza al momento coinvolge due aspetti. Il primo riguarda la data utile entro cui TIM riuscirà a fare effettivamente questo step, in quanto si tratta di un obiettivo ambizioso che sicuramente richiederà investimenti e tanto lavoro. Il secondo, invece, si concentra sul tipo di reazione da parte degli altri brand che operano nel mondo mobile, perché Vodafone, Wind Tre e Free Mobile dovranno fare del loro meglio per restare al passo coi tempi.

Sta di fatto che la battaglia sulla miglior Rete vedrà protagoniste in primis due realtà come TIM e Vodafone, sperando che una situazione di questo tipo si possa tramutare ben presto in vantaggi tangibili per gli utenti, senza dover affrontare ulteriori rimodulazioni come avvenuto a più più riprese nel corso degli ultimi mesi.