Nuovo Batman targato Warner Bros. e Rocksteady: in sviluppo un titolo multiplayer online?

Damian Wayne cestinato, si smuove qualcosa sui prossimi progetti videoludici dedicati all'uomo pipistrello?


INTERAZIONI: 25

Da mesi si vocifera, in Rete, che la saga dei videogiochi di Batman targati Warner Bros. e Rocksteady potrebbe continuare anche dopo la serie Arkham. Arrivano nuove indiscrezioni sui prossimi progetti in sviluppo, che vedrebbero entrambi i team di Warner Bros Montreal e Rocksteady Studios al lavoro su uno o più titoli.

Nel corso degli ultimi mesi un rumor insistente voleva un nuovo videogioco di Batman in sviluppo presso Warner Bros Montreal, lo studio che ha dato vita al prequel Batman Arkham Origins, che avrebbe visto Damian Wayne nei panni del Cavaliere Oscuro in una Gotham City scandita da cicli giorno/notte. Sembra che le cose siano cambiate, il progetto è stato apparentemente cestinato e dalla Rete emergono indizi per un nuovo videogioco, probabilmente sempre su Batman, in collaborazione tra gli studi di Warner Bros Montreal e Rocksteady.

C’è di più, il nuovo e ipotetico titolo potrebbe essere prevalentemente un gioco multiplayer online, sulla scia di Destiny o Borderlands.

L’indiscrezione arriva da NeoGAF, con un utente che ha segnalato due diversi annunci di lavoro: quello di Rocksteady fa riferimento alla ricerca di programmatori online e metagame designer, mentre quello di Warner Bros Montreal parla di “un videogioco Tripla A open world basato su una delle IP più popolari dell’Universo DC”. La cosa più interessante di questo ultimo annuncio è che si fa riferimento all’utilizzo dell’Unreal Engine 4, il che starebbe a significare un salto di qualità per Warner Bros Montreal – che, fino ad ora, aveva utilizzato l’Unreal Engine 3.

I due annunci potrebbero essere riferiti allo stesso titolo oppure a due giochi diversi, ma non ne abbiamo ancora la conferma: le due software house potrebbero collaborare per dar vita a un enorme videogioco online, ma c’è anche la possibilità che non sia così. Vista la natura degli annunci, potremmo anche ipotizzare che Rocksteady stia lavorando su un videogioco multiplayer online e Warner Bros su un titolo per giocatore singolo.

 

Sullo sfondo resta Batman, ma non è escluso che l’ipotetico gioco online possa includere anche altri personaggi del mondo DC.