La sensualità di Un’emozione da poco di Paola Turci, online il video ufficiale della cover

Online il video ufficiale di Un'emozione da poco di Paola Turci, la cover del brano di Anna Oxa è il nuovo singolo da Il secondo cuore

Un'emozione da poco di Paola Turci

INTERAZIONI: 287

Decisamente è stata una delle cover meglio riuscite e più apprezzate all’ultimo Festival di Sanremo: Un’emozione da poco di Paola Turci, finita nell’album di inediti Il Secondo Cuore rilasciato dopo l’esperienza all’Ariston, approda ora anche in radio come nuovo estratto per l’estate.

Mentre è ancora in rotazione il brano La vita che ho deciso, diventato uno dei tormentoni italiani dell’estate dopo l’ottimo riscontro del brano sanremese Fatti bella per te, Paola Turci ha deciso di presidiare l’airplay anche con la cover dello storico brano di Anna Oxa del 1978.

La sua interpretazione, energica e sensuale, personale ma rispettosa dello stile originale del brano, l’ha portata lo scorso febbraio a posizionarsi al secondo posto nella serata delle cover al Festival di Sanremo.

Da venerdì 21 luglio il brano è entrato nella programmazione delle radio nazionali, accompagnato da un video ufficiale rilasciato lunedì 24 luglio, in cui una Turci in forma strepitosa e dalla femminilità magnetica osserva diverse proiezioni di sé riconoscendosi in ciascuna delle sfumature riflesse dagli specchi.

Ecco la clip diretta da Gaetano Morbioli per la casa di produzione Run Multimedia.

Il nuovo singolo è contenuto nell’ultimo album Il secondo cuore: Un’emozione da poco arricchisce la tracklist di 10 nuove canzoni che la cantautrice romana ha firmato insieme ad importanti autori quali Enzo Avitabile, Giulia Ananìa, Marta Venturini, Niccolò Agliardi, Fabio Ilacqua e Fink. Un viaggio nella rinascita di un’artista che ha attraversato più vite e che sembra riuscire sempre a rinnovarsi senza amai tradire la sua indole e conservando quell’innato mix di grinta ed eleganza che la rendono sempre convincente.

Con Il secondo cuore Paola Turci è attualmente impegnata in tour in giro per l’Italia: dopo numerose date nei teatri e negli auditorium all’aperto, sarà in scena fino al 1° settembre.