Finalmente un aggiornamento per l’Asus Zenfone 3 Deluxe: netto miglioramento in arrivo?

All'opera sull'interfaccia ZenUI per migliori prestazioni del telefono. Tutti i dettagli software.

Asus ZenFone 3 Deluxe

INTERAZIONI: 16

La settimana parte con un’ottima notizia per i possessori italiani dell’ Asus ZenFone 3 Deluxe, a dire la verità, da un po’ di tempo rimasti a secco di nuovi update per questo top di gamma del 2016. È l’ora di commentare un nuovo rilascio appena comunicato sul forum ufficiale del produttore e in distribuzione per tutti nelle prossime ore, al massimo giorni.

Di che cosa stiamo parlando per l’esattezza? Intanto il modello colpito dal nuovo rilascio è lo (ZS570KL. Il pacchetto software in distribuzione è invece quello etichettato con versione 5.15.44.2562. C’è da aspettarsi che il roll out porti con sé una serie di miglioramenti sensibili sul telefono? Sembrerebbe proprio di sì e in effetti il changelog ufficiale diramato dagli sviluppatori parla di accresciuta stabilità del sistema operativo grazie ad un miglioramento dell’interfaccia propietaria ZenUI. Sempre nella nota ufficiale, non ci sono riferimenti alla correzione di bug o di problemi di alcun tipo ma il punto riportato dovrebbe comunque favorire l’esperienza utente dei tanti possessori di questo device.

Come sempre per i rilasci pensati per i dispositivi Asus, ci troviamo di fronte ad un update che in partenza da oggi 24 luglio potrebbe impiegare qualche giorno per giungere sui telefoni di tutti i possessori del modello su indicato. Il tempo massimo di attesa è una settimana, occhio dunque alle notifiche a comparsa sul display perché una di queste potrebbe dare la disponibilità dell’aggiornamento.

Ad inizio luglio era stata la volta di ulteriore aggiornamento pensato per l’Asus ZenFone 3 Deluxe, in quel caso un po’ più corposo con il via ad un miglioramento delle prestazioni della fotocamera del telefono ma che aveva pur messo la parola fine su alcuni problemi già noti riferiti alla connessione via bluetooth. Insomma, nel giro di circa un mese, due update di una certa importanza dovrebbero aver cambiato in meglio l’esperienza dei possessori di questo device. Sei tra questi, concordi con quanto appena detto?